Biathlon
Biathlon, Coppa del Mondo Oestersund 2019: le formazioni dell’Italia per le staffette di domani. Nessuna sorpresa tra gli azzurri
Come un anno fa, con un solo cambio nell’ordine dei frazionisti: l’Italia parte nella nuova stagione di Coppa del Mondo di biathlon dagli stessi atleti sui quali aveva puntato nella scorsa annata: ad Oestersund, in Svezia, come a Pokljuka, in Slovenia, un anno fa, saranno i medesimi sei azzurri a dar vita alle due staffette di apertura.
Si partirà dalla singola mista, che vedrà l’Italia di Federica Sanfilippo e Thomas Bormolini partire in prima fila, con il pettorale numero 3, privilegio che invece non spetterà al quartetto della staffetta mista, relegata invece in seconda fila, con il pettorale numero 5, che vedrà impegnati, nell’ordine, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch.
L’unica variazione rispetto alla scorsa annata riguarda l’ordine dei frazionisti del quartetto: resta Vittozzi al lancio, con Wierer in seconda, ma non ci sarà Hofer in chiusura, che questa volta toccherà a Windisch. Invariato invece l’ordine donna-uomo per la singola mista.
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federico Angiolini