Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, DVV Verzekeringen Trofee 2019-2020: Lucinda Brand supera del Carmen Alvarado e conquista l’Urban Cross di Kortrijk riservato alle donne

Pubblicato

il

La campionessa dei Paesi Bassi Lucinda Brand si prende la rivincita, dopo la sconfitta di domenica scorsa nel Duinencross, sulla connazionale di origini dominicane Ceylin del Carmen Alvarado, nell’Urban Cross di Kortrijk, 3a tappa di DVV Verzekeringen Trofee. Sul podio con loro l’altra neerlandese Annemarie Worst. Per quanto concerne le azzurre: Alice Maria Arzuffi è sesta, mentre Eva Lechner è settima.

La partenza migliore è quella di Eva Lechner (Creafin). L’azzurra, però, perde le ruote delle prime, a causa delle sue difficoltà nei tratti da fare a piedi, a metà primo giro, mentre in testa si forma un quintetto composto da Annemarie Worst e Yara Kastelijn (777), Sanne Cant (IKO), Lucinda Brand (IKO) e Ceylin del Carmen Alvarado (Corendon).

Nel corso del terzo giro del Carmen Alvarado e Worst allungano, approfittando del fatto che le rivali si fermano ai box a cambiare bici. Tuttavia, Lucinda Brand, con a ruota Kastelijn, riesce a chiudere. Fa un po’ più di fatica, invece, Cant, ma anche la campionessa del mondo, in seguito, riesce a ricucire. A metà quarta tornata, però, Cant e le ragazze della 777 si agganciano e sono costrette a fermarsi quel tanto che basta per lasciare via libera a Brand e del Carmen Alvarado. Nel frattempo, Arzuffi va a riprendere e superare Lechner.

La neerlandese di origini dominicane prova ad attaccare la campionessa dei Paesi Bassi nel corso dell’ultimo giro, ma quest’ultima risponde bene e trionfa superando la rivale allo sprint nel rettilineo finale (che tirava all’insù). E’ volata anche per la terza piazza tra Worst, Cant e Kastelijn con la prima che la spunta e supera in testa alla classifica del DVV la compagna di squadra.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UCI Cyclocross

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità