Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa Funesdalen 2019: uno splendido Tommaso Sala vince lo slalom davanti a Braathen e Strasser

Pubblicato

il

Uno splendido Tommaso Sala vince lo slalom di Funesdalen (Svezia) valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2019-2020. Il nostro portacolori, terzo dopo la prima discesa con il tempo di 45.97, non sbaglia nella complicatissima seconda manche e si issa in cima alla classifica con il tempo complessivo di 1:34.63. Alle sue spalle, per appena 7 centesimi, il norvegese Lucas Braathen, mentre chiude a 9 il vincitore di ieri, il tedesco Linus Strasser, dopo aver fissato la migliore prestazione anche nella prima prova odierna.

Dal quarto al sesto posto altri tre norvegesi, con Timon Haugan quarto a 14 centesimi da Sala, quinto Jonathan Nordbotten a 19 e Bjoern Brudevoll a 39. Settima posizione per lo svedese Kristoffer Jakobsen a 43 centesimi, ottavo e nono i francesi Baptiste Alliot Lugaz a 90 centesimi (con 14 gradini risaliti nella seconda manche, chiusa con il miglior crono) e Robin Buffet a 1.03. Decimo, quindi, l’austriaco Fabio Gstrein a 1.04.

Così gli altri italiani: 18° Federico Liberatore a 1.64, mentre chiudono oltre la trentesima posizione Hans Vaccari a 4.39 e Lorenzo Moschini a 5.05. Out, invece, Pietro Canzio, Francesco Gori e Fabian Bacher.

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Linus Strasser Goran Jakus / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità