Rugby
Rugby, Top 12 2019-2020: le migliori non steccano e allungano in classifica
Un poker di quattro squadre formato da Calvisano, Fiamme Oro, Valorugby e Rovigo – in attesa del posticipo tra Mogliano e Petrarca in calendario domani alle 15.00 – comanda la classifica del Peroni TOP 12 dopo cinque giornate di campionato.
Il successo più importante è sicuramente quello andato in scena a Rovigo, dove i rossoblù padroni di casa hanno sofferto contro il San Donà nel primo dei due derby veneti in programma questo weekend. Chiuso ed equilibrato il match con gli ospiti che vengono superati nel finale dalla meta di Ferro che regala una vittoria importante ai padroni di casa per 14-13.
Nell’anticipo, invece, tutto facile per il Calvisano contro la Lazio. I bresciani soffrono un tempo, chiuso sul +9, ma nella ripresa dilagano con un parziale di 21-0 e si impongono per 40-10 con Samuela Vunisa, autore di tre mete, sugli scudi. Netto successo anche per il Valorugby che si aggiudica il derby emiliano contro i Lyons per 40-20 ipotecando la vittoria nella prima frazione di gioco e consolidando il risultato nella ripresa.
Decisamente più combattuta la partita di Roma tra le Fiamme Oro e il Viadana. Match sempre sul filo del punteggio, ospiti avanti per lunghi sprazzi dell’incontro, ma solo una meta a tempo scaduto di D’Onofrio permette alle Fiamme Oro di imporsi per 31-27. A Colorno vittoria importante in chiave salvezza per i Medicei che espugnano l’HBS Stadium per 46-10, frutto di una grande prestazione di squadra. Domani alle 15 il Petrarca, in casa del Mogliano, proverà a riagguantare la vetta nel posticipo in programma alle 15.
In classifica, dunque, Calvisano, Fiamme Oro, Valorugby e Rovigo salgono tutte a 21 punti, con il Petrarca che segue a 19; mentre più staccato c’è il Mogliano a quota 15, San Donà che va a 11, con Viadana a 7; i Medicei di Firenze a 6; i Lyons Piacenza a 4; Colorno 2 e chiude la Lazio con 1 punto.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Itzel Cosentino – LPS