Seguici su

Rugby

Rugby, Pro14 2018-2019: Dragons-Zebre 12-39. Prima vittoria della franchigia di Parma

Pubblicato

il

Le Zebre centrano finalmente il primo successo nel Pro14: la franchigia federale con sede a Parma centra a vittoria in casa dei Dragons, battuti a domicilio, a Newport, per 12-39. Per le Zebre c’è anche il punto di bonus offensivo, che consente agli italiani di salire a quota 7, mentre i gallesi restano fermi a 9.

Nel primo tempo subito avanti le Zebre, grazie alla meta di Elliott, che al 7′ porta in vantaggio gli ospiti, Canna dalla piazzola fissa subito lo 0-7. Pareggio dei Dragons con la meta di Keddie al 17′, trasformata da Robson per il 7-7. Ad andare in vantaggio al riposo però è ancora la franchigia ospite per effetto dei due piazzati messi a segno da Canna, a 27′ ed al 34′, così le Zebre a 40′ sono avanti per 13-7.

Nella ripresa arriva subito, al 43′, la meta di Padovani, trasformata da Canna, seguita al 50′ dalla marcatura di Boni al 50′ ancora trasformata sempre da Canna, per il 27-7 che chiude la gara. Gli ospiti spingono alla ricerca del punto di bonus, ed il muro gallese cede ancora, per la quarta volta, al 70′, grazie a Walker. Piccolo rilassamento per la formazione italiana, che al 72′ subisce la meta di Basham, ma al 76′ fissa lo score sul 12-39 la meta di Mbanda trasformata da Biondelli.

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità