Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Discesa Lake Louise 2019. Dominik Paris: “Inizio di stagione perfetto. Quei due centesimi potevano non esserci…”

Pubblicato

il

Dominik Paris ha risposto presente nella prima discesa libera della stagione e a Lake Louise ha chiuso in seconda posizione ad appena due centesimi dal tedesco Thomas Dressen che ha vinto la tappa della Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino. L’azzurro si è ben distinto sul pendio canadese e ha fatto capire di essere in ottima forma in questo avvio d’annata, ha sciato perfettamente e soltanto un po’ di sfortuna gli ha impedito di mettere il sigillo portando comunque a casa il 33esimo podio della carriera.

L’altoatesino tornerà in gara domenica sera per andare a caccia del successo nel superG, la sua soddisfazione traspare dalle dichiarazioni rilasciate ai microfoni della Fisi: “Un inizio di stagione perfetto, sono molto contento. Certo quei due centesimi potevano non esserci, ma non cambia poi molto. Forse mi aspettavo che potesse essere qualcun altro a passarmi, Feuz o Janka, ma quando ho visto Dressen al Followay e ho capito che era molto veloce, ho pensato che poteva battermi e così è stato. Però sono molto felice per la mia gara e ora penso a domani, al superG, quando ci si rimette in gioco e si vede cosa si riesce a fare. Ci sono molti atleti veloci su questa pista: Mayer, Kriechmayr, Janka, Jansrud e sinceramente non so dire chi potrà vincere domani. Si tratterà di fare bene la ricognizione e poi di portare in gara la massima velocità“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità