Seguici su

Calcio

Juventus-Sassuolo 2-2, brutto pareggio dei bianconeri: l’Inter può balzare in testa alla Serie A

Pubblicato

il

Brutto pareggio casalingo per la Juventus che non è andata oltre un deludente 2-2 contro il Sassuolo di fronte al proprio pubblico dell’Allianz Stadium, i bianconeri si sono dovuti accontentare di un punto nel lunch match della 14^ giornata della Serie A e ora rischiano di perdere il primo posto in classifica: l’Inter balzerà al comando con un punto di vantaggio sui Campioni d’Italia se oggi pomeriggio dovesse battere la SPAL a San Siro. Stop inatteso da parte degli uomini di Maurizio Sarri, stanchi probabilmente dell’impegno contro l’Atletico Madrid in Champions League (vittoria e primo posto matematico nel girone), contro gli arrembanti emiliani che hanno portato a casa un punto prezioso in ottica salvezza (sono dodicesimi a quota 14, momentaneo +4 sulla zona retrocessione).

Maurizio Sarri opta per il 4-3-1 con Buffon tra i pali, difesa a quattro composta da Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; in attacco Cristiano Ronaldo e Higuain supportati da Bernardeschi, chiavi del centrocampo affidate a Pjanic affiancato da Emre Can e Bentancur. De Zerbi deve fare a meno di Consigli e tra i pali schiera Turati, Caputo unico terminale offensivo sostenuto da Djuricic, Traoré e Boga.

I padroni di casa partono forte e al 7′ Emre Can ha una ghiottissima occasione solo davanti a Turati ma liscia il pallone. I bianconeri spingono e al 20′ trovano il vantaggio con una sassata di Bonucci dal limite dell’area. Il Sassuolo non si scompone e due minuti più tardi pareggia con una vera e propria magia di Boga che raccoglie il filtrante di Caputo e supera Buffon con un pallonetto da dentro l’area. Le due squadre vanno negli spogliatoi sull’1-1, al rientro in campo è il Sassuolo a passare in vantaggio: erroraccio difensivo di de Ligt, tiro al volo di Caputo e clamorosa papera di Buffon che sbaglia totalmente l’intervento.

Sarri prova a cambiare le sorti dell’incontro inserendo Dybala e Matuidi per Bernardeschi ed Emre Can, i bianconeri vanno a caccia del pareggio e lo trovano al 61′ ma la rete di Cristiano Ronaldo viene annullata per fuorigioco. Sette minuti più tardi è proprio CR7 a trasformare il calcio di rigore concesso per l’atterramento di Dybala ad opera di Romagna. Poco dopo Turati si immola su Dybala, la Juventus vuole la vittoria ma non trova il gol risolutore e si deve accontentare di un mesto pareggio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità