Seguici su

Formula 1

F1, GP Abu Dhabi 2019: perché Charles Leclerc è sotto investigazione? Benzina sotto i riflettori, cosa rischia il ferrarista?

Pubblicato

il

La Ferrari di Charles Leclerc è stata messa sotto investigazione al termine del GP di Abu Dhabi 2019, ultima tappa del Mondiale F1 andata in scena oggi pomeriggio sul circuito di Yas Marina. Il monegasco ha concluso la gara in terza posizione alle spalle di Lewis Hamilton e Max Verstappen, già prima della partenza sapeva che i commissari avrebbero investigato la sua vetture con la seguente motivazione annunciata in un comunicato della FIA: La benzina a bordo della Ferrari #16 è stata controllata prima che la vettura lasciasse la pit-lane. È stata riscontrata una notevole differenza tra il dato ottenuto in seguito al controllo e quello dichiarato dal team. Questo non è in linea con il punto 12/19 del regolamento tecnico sportivo. Trasmettiamo questa informazione ai commissari di gara”.

Gli uomini del Cavallino Rampante dovranno spiegare perché è stata riscontrata una discrepanza tra la dichiarazione del quantitativo di benzina a bordo e il quantitativo effettivamente misurato dai delegati della FIA. Il team principal Mattia Binotto ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport di essere particolarmente tranquillo e che attende di conoscere le motivazioni tecniche dei commissari per dare tutte le spiegazioni del caso. Sembra comunque improbabile una penalizzazione di Charles Leclerc, l’ipoteosi più plausibile è una multa alla Scuderia di Maranello per chiudere malamente una stagione estremamente deludente.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità