Seguici su

Vela

Vela, Vittorio Bissaro: “Centrato l’obiettivo della giornata, fare quattro buoni piazzamenti”

Pubblicato

il

Bissaro Frascari - comunicato stampa FederVela

Vittorio Bissaro, in coppia con Maelle Frascari, nelle quattro regate odierne dei Mondiali dei Nacra 17 di vela ha collezionato una vittoria, poi un quarto, un quinto ed un ottavo posto (quest’ultimo scartato) e si piazza così in quinta posizione in classifica generale.

Queste le dichiarazioni di Bissaro al termine delle regate odierne: “Cominciare con una vittoria è sicuramente un buon modo di inaugurare un Mondiale. Le altre prove purtroppo sono state un po’ meno brillanti, comunque abbiamo centrato quello che era l’obiettivo della giornata, ovvero fare quattro buoni piazzamenti. All’inizio di un Campionato Mondiale è importante essere li: avere il giusto approccio senza prendersi troppi rischi“.

Prosegue l’azzurro: “Siamo soddisfatti di come stanno andando le cose, gli allenamenti di avvicinamento sono stati positivi, ci sentiamo veloci. Il campo di regata è molto complesso, ogni bordo è diverso dall’altro, tanto che abbiamo deciso di non montare la bussola: è più importante guardarsi intorno che concentrarsi sui numeri, e per ora sembra che stia funzionando. Siamo coscienti che è solo il primo giorno e che la strada è ancora lunga, ma siamo sereni e concentrati“.



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato stampa FederVela

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità