Seguici su

Calcio

Inter-Roma: orario d’inizio, tv, streaming, formazioni. Programma Serie A 2019-2020

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI INTER-ROMA, ORE 20.45

SI accendono le luci a San Siro per il primo big match della quindicesima giornata di Serie A 2019-2020: questa sera, a partire dalle ore 20.45, si affronteranno Inter e Roma, una delle classiche del campionato italiano.

Entrambe le squadre arrivano al confronto odierno con il morale molto alto e vogliose di dare seguito al momento positivo. L’Inter di Antonio Conte, grazie al passo falso della Juventus contro il Sassuolo, ha appena riconquistato la vetta della classifica e sta viaggiando a ritmi impressionanti: il bilancio in campionato è di dodici vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Un ruolino di marcia che ha ormai certificato la bontà della candidatura nerazzurra per lo scudetto, unica variabile in grado di arrestare il quasi decennale dominio juventino. Il test contro la Roma giunge immediatamente prima del match interno contro il Barcellona, cruciale per la qualificazione agli ottavi di Champions League: se l’Inter dovesse superare questi due esami, potrebbe davvero accumulare un entusiasmo irrefrenabile e lanciare ufficialmente il guanto di sfida, non solo in Italia ma anche in Europa. Dall’altra parte, la squadra di Paulo Fonseca arriva al “Giuseppe Meazza” con l’obiettivo di proseguire la striscia vincente (due vittorie in campionato e una in Europa League): l’affermazione in casa dell’Hellas Verona nella scorsa giornata ha ulteriormente rafforzato le convinzioni dei giallorossi, che sanno di avere diverse armi a disposizione per mettere in difficoltà l’Inter. La Roma occupa al momento il quarto posto in classifica a quota 28 punti, a -2 dalla Lazio e a-9 dalla capolista.

INTER-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

In casa Inter ci saranno alcune variazioni rispetto all’ultima partita contro la Spal. Godin dovrebbe ritrovare il posto da titolare a scapito di D’Ambrosio, mentre sulla corsia laterale mancina Biraghi è in vantaggio sulla concorrenza del rientrante Asamoah. A centrocampo, reparto falcidiato dagli infortuni, si è fermato anche Gagliardini: ci sarà dunque ancora spazio per Borja Valero. Nella Roma, invece, il dubbio forte riguarda Edin Dzeko, che non si è allenato né martedì né mercoledì per via dell’influenza: se non dovesse farcela, Fonseca è pronto a impiegare Zaniolo come falso nove. Abbondanza sulla trequarti offensiva, dove reclamano posto Under, Mkhitaryan e Perotti, mentre come terzino destro potrebbe spuntarla Spinazzola. Non convocati Kluivert, Pastore e Fazio.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Borja Valero, Brozovic, Vecino, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca

INTER-ROMA: ORARIO D’INIZIO, TV E STREAMING

La partita tra Inter e Roma sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Serie A HD (canale 202) e sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go (su pc, tablet e smartphone). OA Sport, invece, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del match, tenendovi aggiornati costantemente su ogni singola giocata.

VENERDÌ 6 DICEMBRE, ORE 20.45:
Inter-Roma
Diretta televisiva su Sky Sport Serie A HD (202)
Diretta streaming su Sky Go
Diretta Live testuale su OA Sport



CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità