Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo Shanghai 2019: Valcepina sfortunata nei 500 metri. Schulting batte Boutin nella sfida diretta

Pubblicato

il

Si chiude con tanta sfortuna per l’Italia l’ultima giornata della quarta tappa della Coppa del Mondo di short track a Shanghai. Per Martina Valcepina il podio, ormai certo, è sfumato proprio all’ultima curva, quando la valtellinese è rimasta coinvolta in una caduta insieme alla polacca Natalia Maliszewska. Nessuna colpa dell’azzurra, completamente travolta dall’avversaria. Ha fatto festa la Cina con il successo di Fan Kexin davanti all’olandese Yara van Kerkhof e alla connazionale Qu Chunyu.

Tante le finali combattute e con arrivi al fotofinish, come nei 500 metri maschili dove l’ungherese Liu Shaolin Sandor ha bissato il successo della gara di ieri, battendo il sudcoreano Lee June Seo e il canadese Steven Dubois. Altro arrivo in volata nei 1000 metri femminili con l’olandese Suzanne Schulting, che ha superato proprio sul traguardo la sudcoreana Seo Whi Min e la canadese Kim Boutin.

Altra vittoria cinese nei 1000 metri maschili con il padrone di casa Han Tanyu che ha trionfato sull’ungherese Liu Shaoang ed il sudcoreano Park Ji Won. Nelle staffette, invece, vittoria del Canada al femminile davanti all’Olanda e agli Stati Uniti mentre al maschile successo della Russia su Ungheria e Corea del Sud. Gli azzurri (Cassinelli, Dotti, Sighel, Confortola) hanno chiuso al terzo posto la finale B. 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità