Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Coppa del Mondo Nur-Sultan 2019: Nicola Tumolero ottimo sui 10000 e nel team pursuit

Pubblicato

il

Nicola Tumolero è definitivamente tornato: la tappa di Coppa del Mondo di speed skating di Nur-Sultan, la terza della stagione 2019-2020, ci restituisce in pieno il bronzo olimpico di PyeongChang 2018 sui 10000, grazie alle stupende prestazioni dell’azzurro sia sulla lunga distanza che nel team pursuit.

Tumolero ha vinto nella Divisione B proprio sui 10000, facendo segnare il secondo crono complessivo dopo le prove degli atleti della Divisione A (scesi in pista circa quattro ore e mezza dopo l’azzurro). Nella gara long distance in Divisione B ottima prestazione corale degli azzurri, con Andrea Giovannini secondo (ma a quasi 8″) e Michele Malfatti ottavo.

Gli stessi tre azzurri hanno poi posto il punto esclamativo alla loro tre giorni kazaka vincendo con un buon margine il team pursuit, prendendosi la vetta della classifica generale, che si deciderà però in maniera definitiva nella tappa della prossima settimana a Nagano, in Giappone, dove si disputerà l’ultima prova con cinque Nazioni raccolte in otto punti.

Dal Kazakhstan torna con buone prestazioni Noemi Bonazza, che centra la top ten sui 1500 e la sesta piazza in Divisione B sui 5000, così come Davide Ghiotto, che, in linea con quanto fatto nelle altre tappe, porta a casa il sesto posto sui 10000 in Divisione A. Completano il quadro delle prestazioni azzurre le buone prove nelle Divisioni B dei 500 di Mirko Giacomo Nenzi e David Bosa, e dei 1000 e 1500 di Alessio Trentini e Francesco Betti.

 

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità