Seguici su

Nuoto

Nuoto, Assoluti invernali 2019: Gregorio Paltrinieri malato, partecipazione a rischio

Pubblicato

il

L’eco delle grandi prestazioni del nuoto azzurro negli Europei di nuoto in vasca corta 2019 ancora si può udire chiaramente. La rassegna continentale ha confermato lo status di alto profilo del nostro movimento che, però, nell’impegno di Glasgow (Gran Bretagna) non aveva l’obiettivo massimo. Il pensiero, chiaramente, è agli Assoluti a Riccione, che prenderanno il via il 12 e termineranno il 14 dicembre e saranno il primo banco di prova per ottenere il pass alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Una notizia, però, poco lieta arriva dal gruppo di lavoro di Stefano Morini, ovvero il neo campione continentale dei 1500 stile libero Gregorio Paltrinieri è malato e oggi non ha potuto allenarsi: “È sotto antibiotici, giovedì decideremo se può gareggiare nei 1500 stile libero. Cambiamento dei programmi in caso di forfait? Sicuramente sì“, le parole del tecnico toscano, sentito da OA Sport.

E dunque una partecipazione a rischio per il carpigiano che potrebbe rinviare i propri piani alla competizione nazionale primaverile (17-21 marzo) e vedrebbe mutato il proprio percorso di avvicinamento ai Giochi, tenendo conto anche della sua “doppia veste” di nuotatore nelle acque libere.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità