Seguici su

Motocross

MXGP, Jorge Prado si rompe un femore in allenamento a Malagrotta

Pubblicato

il

Cattive notizie per Jorge Prado, due volte Campione del Mondo della MX2. Lo spagnolo, infatti, nella giornata di ieri, si è fratturato il femore sinistro mentre si allenava nel circuito di Malagrotta (Roma). Il galiziano si stava preparando con Tony Cairoli, il suo partner in KTM, su una pista pesantemente bagnata dalla pioggia. Verso la conclusione della sessione, mentre stava effettuando un salto, Jorge Prado è scivolato ed è stato disarcionato dalla sua moto, cadendo pesantemente sulla gamba sinistra.

Sin dal primo momento si è capito che era successo qualcosa di grave, sia per il dolore, sia per l’uscita di un rigonfiamento dalla gamba. Lo spagnolo è stato prelevato in loco direttamente da un elicottero ed è stato trasportato fino ad un ospedale di Roma dove è già stato operato. La frattura non era grave, ma l’osso si era mosso di ben 15 centimetri. Il femore è stato nuovamente saldato, con esito positivo, anche grazie all’inserimento di una placca in titanio.

Dato che l’arto era particolarmente infiammato i medici hanno consigliato diversi giorni di ricovero al pilota, per capire se ci sono muscoli lesionati. Jorge Prado, dopo tre ore di operazione, ha recuperato un minimo di buon umore ed ora si potrà concentrare solamente sul recupero in vista del suo debutto in MXGP. Solitamente i tempi di recupero si aggirano sui tre mesi per questo genere di lesioni. Il Mondiale 2020 prenderà il via il primo marzo in Gran Bretagna, e non sarà quindi impossibile vedere il campione del mondo della MX2 già al via.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità