Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League 2020: definiti gli accoppiamenti. Juventus e Atalanta fortunatissime, il Napoli pesca il Barcellona

Pubblicato

il

Si è delineato il quadro degli ottavi di finale della Champions League 2020 di calcio, l’urna di Nyon (Svizzera) ha definito gli accoppiamenti del primo turno a eliminazione diretta della massima competizione europea. Le sedici squadre partecipanti hanno conosciuto le loro avversarie per lo scontro in andata e ritorno che andrà in scena tra fine febbraio e inizio marzo.

Grandi sorrisi per la Juventus che ha schivato il rischio Real Madrid e incrocerà l’abbordabilissimo Lione, avversario ampiamente alla portata dei Campioni d’Italia che puntano ad alzare al cielo il trofeo. L’Atalanta, alla sua prima storica partecipazione alla Champions League, è stata molto fortunata perché ha pescato il Valencia che era tra le avversarie meno temute della vigilia: gli orobici possono sognare una pazzesca qualificazione ai quarti di finale. Urna poco benevola invece per il Napoli che se la dovrà vedere con la corazzata Barcellona, i partenopei saranno chiamati a una vera e propria impresa contro Messi e compagni. Da non perdere Manchester City-Real Madrid e Liverpool-Atletico Madrid, il PSG incrocerà il Borussia Dortmund, attenzione a Bayern Monaco-Chelsea.

Di seguito tutti gli accoppiamenti e l’esito del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2020 di calcio. Nel corso delle prossime ore verrà svelato anche tutto il programma con le date esatte e gli orari dei vari incontri, le teste di serie avranno il vantaggio di giocare l’incontro di ritorno in casa.

 

OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE CALCIO 2020: TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI

Paris Saint Germain-Borussia Dortmund

Manchester City-Real Madrid

Valencia-Atalanta

Liverpool-Atletico Madrid

Bayern Monaco-Chelsea

Juventus-Lione

Tottenham-Lipsia

Barcellona-Napoli

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità