Seguici su

Formula 1

Formula 1, Charles Leclerc: “È stata una stagione piuttosto strana. Austin è stata una gara bizzarra”

Pubblicato

il

Si è concluso da poche settimane il campionato del mondo di Formula 1. Il dominatore assoluto è stato Lewis Hamilton che ha vinto senza troppe difficoltà il suo sesto titolo. Non bene le Ferrari con Charles Leclerc che ha chiuso in quarta posizione con Sebastian Vettel alle sue spalle.

Il 22enne monegasco in un’intervista rilasciata all’Equipe ha raccontato di quanto sia stata particolare il campionato che si è appena concluso: “È stata una stagione piuttosto strana. Le prime gare non erano di buon livello. Nel primo Gran Premio non siamo riusciti ad essere competitivi. Ma, in seguito, siamo riusciti a progredire, e questo per tutta la stagione, che è il dato più importante“.

La chiave di volta in negativo, secondo Leclerc, è stato il gran premio di Austin: “E’ stato un fine settimana è bizzarro, non capivamo perché il nostro ritmo calasse così all’improvviso. In ogni caso, è stata una stagione positiva e non vedo l’ora di attaccare di nuovo nel 2020“.

Il giovane pilota monegasco, così come tutta la Ferrari, dovranno lavorare molto per chiudere il gap su Lewis Hamilton. Saranno, quindi, fondamentali i prossimi mesi per la Rossa di Maranello che proverà a creare una vettura capace di lottare per il titolo.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità