Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Limoges 2019: Camila Giorgi cede in tre set a Liudmila Sasmonova. La russa vola agli ottavi

Pubblicato

il

Liudmila Sasmonova vince in tre set con Camila Giorgi (6-4, 4-6, 6-4) e approda agli ottavi di finale del WTA di tennis a Limoges (Francia). Una sconfitta pesante per l’azzurra che non è riuscita a trovare il ritmo giusto, in particolare dal servizio che è stato il vero punto debole.

Nei momenti fondamentali del match la 27enne nativa di Macerata non è riuscita a trovare il suo dritto anzi ha concesso punti che hanno deciso di fatto la partita.

CRONACA PARTITA

Il match inizia in maniera molto equilibrata con Camila Giorgi che fatica a portare a casa il primo game e ci riesce solo ai vantaggi. Liudmila Sasmonova risponde da par suo senza soffrire troppo in battuta e conquista a 30 il game che vale il 2-2. Continua il testa a testa con l’azzurra che difende ancora una volta il servizio grazie a due prima di alto livello. La russa fa lo stesso chiudendo il punto con un precisissimo ace ad uscire (3-3).

Arriva proprio in questa fase la svolta del set. Samsonova è brava ad approfittare di qualche errore al servizio di Giorgi che commette un doppio fallo mortifero che regala il break all’avversaria. A questo punto la russa non deve fare altro che difendere il servizio e ci riesce nei successivi due punti, portando a casa il primo parziale 6-4.

Il secondo set inizia come il primo con la tennista italiana che porta a casa il game ai vantaggi. A seguire tre game abbastanza veloci chiusi da un dritto in campo aperto di Samsonova che vale il 2-2. Le tenniste riescono a servire bene lasciando poco spazio all’avversaria.

Nel settimo game del secondo set Giorgi va sotto 0-30 dal servizio e sembra di rivedere quanto accaduto nel primo. La 27enne nativa di Macerata reagisce con grande convinzione e con non poca fatica conquista il game del 4-3. La russa lascia a 0 dal servizio l’azzurra riportando in parità il match 4-4.

A questo punto il livello di gioco dell’italiana si alza e dopo aver conquistato il game del 5-4 conquista il break che le vale il secondo set. Giorgi risale dal 40-15 e grazie ad un rovescio potentissimo sfrutta la prima palla set è 1-1.

L’azzurra parte bene nel terzo parziale e cerca di rispondere in maniera composta al servizio della russa senza riuscirci (1-1). Entrambe le tenniste continuano a mettere prime in campo e rimangono in parità (2-2). A questo punto la svolta del match, Giorgi non riesce a trovare più una prima di livello e Samsonova ne approfitta, il break arriva per l’ennesimo errore di dritto dell’azzurra.

A questo punto la tennista russa sembra in controllo con l’italiana che perde la bussola e continua a sbagliare concedendo il secondo pesantissimo break nel set (5-2). La paura di perdere fa tremare il braccio a SamsonovaGiorgi è brava ad approfittarne e porta a casa il game con la russa al servizio (5-3).

Nonostante la tensione la 27enne nativa di Macerata tiene a 0 il servizio (5-4). Il decimo game è quello decisivo con Samsonova che difende il servizio e chiude con un grandissimo dritto e vola agli ottavi di finale del WTA di tennis a Limoges.

[sc name=”banner-article”]

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità