Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2019-2020: Dinamo Sassari-Ankara 92-89. Evans regala il successo agli isolani

Pubblicato

il

Al PalaSerradimigni la Dinamo Sassari batte la Turk Telekom Ankara per 92-89 al termine di una partita valida per la Champions League di basket ricca di colpi di scena. Decisivo un rimbalzo offensivo con conseguente canestro di Dwayne Evans a 20″ dalla fine, il quale, di fatto, permette agli isolani di uscire trionfatori da un’autentica battaglia senza esclusione di colpi.

Parte meglio Sassari, che trova due triple di Vitali e Spissu e si porta subito avanti, ed Ankara che, sotto di 7 sul 10-3 dopo appena 2’30”, è costretta a spendere il primo time out del match. I turchi reagiscono con carattere ed agguantano la parità, grazie ad un tiro dalla media di Baygul, sul 18-18. Gli isolani, tuttavia, ritrovano la testa grazie a cinque punti consecutivi di Jerrells ed al primo intervallo si arriva con i padroni di casa avanti 26-23.

Perfetto equilibrio tra i due sodalizi ad inizio secondo periodo. Sassari e Ankara si scambiano più volte la leadership e nessuno riesce a scappare via per oltre cinque minuti. Nella seconda metà del quarto, però, Sassari, trascinata da Jerrells e Gentile, riesce ad allungare fino a raggiungere il +8 sul 43-35. Stavolta i turchi non ce la fanno a reagire ed alla sirena che manda tutti alla pausa lunga la Dinamo guida 47-38.

Nel terzo quarto Ankara si affida alla coppia di lunghi Fall-Wiltjer e riesce a portarsi a -2 sul 57-55. Nell’ultimo minuto del tempo, poi, sale in cattedra RJ Hunter che, con due bombe, permette agli ospiti di andare in vantaggio all’ultimo intervallo, con il risultato di 64-66.

Trascinata da uno scatenato Campbell e dal dominio di Fall e Wiltjer sotto le plance, Ankara tocca il massimo vantaggio sul 70-77 in apertura di ultima frazione. La Dinamo torna a -2, sul 77-79, con una bomba di Gentile, ma Hunter risponde immediatamente dall’arco. Ancora Gentile e, poi, una bomba di Jerrells, però, permettono agli isolani di agguantare la parità a 3’30” dalla sirena.

Un favoloso Fall in versione point center, tuttavia, pesca con un buon assist il solito Campbell, il quale segna la tripla del nuovo vantaggio Turk Telekom. Jerrells non ci sta e con una bomba ristabilisce la parità a quota 87. A 22″ dalla fine Jerrells sbaglia il tiro del sorpasso, ma Evans prende il rimbalzo offensivo e segna il canestro del 91-89. Wiltjer sbaglia la tripla del sorpasso e Sassari coglie il successo che le permette di rimanere sola in testa al Girone A per 92-89.

TABELLINO
DINAMO SASSARI – ANKARA 92-89
(26-23, 21-15, 17-28, 28-23)
DINAMO SASSARI: Evans 4, Gentile 15, McLean 8, Pierre 10, Spissu 9, Bilan 8, Bucarelli, Devecchi, Jerrells 16, Magro, Sorokas, Vitali 20.
TURK TELEKOM ANKARA: Campbell 26, Fall 4, Hunter 12, Johnson 10, Wiltjer 25, Baygul 5, Bayrak, Besok, Edge, Guven 7, Kaya, Taskiran.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità