Pallavolo
Volley femminile, Champions League 2020: Scandicci non fa sconti, schiacciato il Maribor. Terza vittoria toscana
Tre su tre. Scandicci non sbaglia nella Champions League 2020 di volley femminile ed infila il terzo successo consecutivo nel torneo. Le toscane hanno sconfitto il Maribor con un netto 3-0 (25-16; 25-22; 25-16) davanti ai 900 spettatori del Palaestra di Siena e si confermano in testa alla Pool C quando siamo al giro di boa della fase a gironi: soltanto le vincitrici dei cinque gruppi e le tre migliori seconde classificate accederanno ai quarti di finale, le ragazze di coach Marco Mencarelli sono sulla buona strada per proseguire l’avventura nella massima competizione continentale.
La Savino Del Bene ha avuto soltanto un momento di difficoltà quando si è trovata sotto per 8-3 nel secondo set ma poi ha brillantemente rimontato l’abbordabile compagine slovena chiudendo i conti in 74 minuti di gioco, la partita è stata brillantemente controllata senza particolari criticità ed ha fatto la differenza con una sontuosa prova a muro (11 stampatone di squadra). La regista Ofelia Malinov ha mandato in coppia cifra le attaccanti Elena Pietrini (10 punti) e Lonneke Sloetjes (12 punti, 2 aces) oltre all’ottima centrale Marina Lubian (11 punti, 4 muri) affiancata da Jovana Stevanovic (8), nel terzo set si è rivista anche la brasiliana Adenizia dopo una lunga assenza per infortunio. Al Maribor non sono bastate Lorena Lorber (13) e Maja Kosenina (12).
CLASSIFICA POOL B: Savino Del Bene Scandicci 3 vittorie (8 punti), VakifBank Istanbul 2 vittorie (6 punti), Lokomotiv Kaliningrad 1 vittoria (4 punti), Nova Branik Maribor 0 vittorie (0 punti).
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo