Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Holiday Cup 2019: Italia-Canada 9-12. Il Setterosa viene sconfitto dalle nordamericane

Pubblicato

il

Prima sconfitta americana per il Setterosa di Paolo Zizza: la Nazionale italiana di pallanuoto femminile, impegnata in New Jersey nella Holiday Cup, è stata battuta dal Canada, bravo ad imporsi 9-12. Dopo la vittoria ai rigori con la Russia, arriva lo stop per le azzurre, che affronteranno ora, nell’ordine, Olanda ed USA prima delle finali di sabato.

Nel primo periodo Gorlero para un rigore a Wright, poi in appena tre minuti arriva il poker canadese: reti di Crevier, Bekhazi, Alogbo ed Eggens, mentre per l’Italia va a segno soltanto Avegno, per l’1-4 del primo intervallo. Nella seconda frazione dopo il 5-1 di Sohi l’Italia reagisce: gol di Aiello e Marletta, doppietta di Picozzi per il 5-5 di metà gara.

Nel terzo periodo il Setterosa mette anche la testa avanti col 6-5 di Queirolo, ma poi Eggens pareggia subito. Bianconi fallisce il rigore del nuovo sorpasso e così Fournier e Bekhazi firmano il break canadese che vale il 6-8. Bianconi accorcia ma McKelvey firma il 7-9 con cui inizia l’ultimo quarto.

Alogbo firma subito il 10-7 per il Canada, poi Christmas allunga ancora, mentre in casa Italia Marletta prova a suonare la carica con il gol dell’8-11. Fournier regala nuovamente il +3 alle nordamericane, poi Queirolo manca un penalty. Il 9-12 arriva comunque ad opera di Cocchiere, ma la rimonta del Setterosa si ferma lì.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità