Pallavolo
Volley, Cev Cup femminile 2019-2020. Busto Arsizio: 3-0 bis all’Olomuc e ottavi di finale conquistati
Tre a zero in poco più di un’ora e tutti a casa con Busto Arsizio che conquista senza difficoltà l’accesso agli ottavi di finale della Cev Cup. La squadra di Lavarini impone la sua legge anche in terra ceca ed espugna con l’atteso 3-0 senza storia il campo del Sigma Olomuc, superando in carrozza il primo turno della competizione.
Il tecnico lombardo si affida alla squadra titolare in partenza per non dare appigli alla squadra di casa che nel primo set impegna a fondo la Unet E-Work. Herbots e Villani respingono l’assalto del Sigma nel finale del primo parziale dopo il buon avvio di Busto Arsizio e la squadra italiana si impone con il punteggio di 25-21.
Manca un solo set al passaggio del turno ed è tutto semplice per la formazione lombarda che parte forte anche nel secondo parziale (16-12) e nel finale dilaga fino al 25-18 che consegna il successo nella doppia sfida e gli ottavi di finale a Busto.
Nel terzo parziale Lavarini getta nella mischia Washington, Cumino e Bici ma la musica non cambia. Le lombarde scattano avanti 16-12 e mantengono a distanza di sicurezza le rivali fino al 25-19 conclusivo. Top scorer per Busto Herbots con 13 punti, per Olomuc la migliore realizzatrice è stata Orvosova con 13 punti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Ettore Griffoni/LPS