Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, il meteo affossa le ambizioni di Coppa del Mondo di Dominik Paris e Federica Brignone

Pubblicato

il

Il meteo ha spazzato via il sabato dello sci alpino. Neve, pioggia, nebbia e vento si sono portati via tutto: le discese della Val Gardena e della Val d’Isere sono state cancellate per gli scherzi del cielo, oggi niente Coppa del Mondo per tutti gli appassionati e il doppio disco rosso non è sicuramente stato accolto positivamente in casa Italia. Dominik Paris, quinto ieri nel superG sulla Saslong, era tra i grandi favoriti per il successo sulla pista altoatesina e sperava di incamerare punti importanti non soltanto per la classifica di specialità ma anche per il timido sogno di lottare per la Sfera di Cristallo generale.

Il Campione del Mondo di superG aveva tutte le carte in regola per fare saltare il banco e per mettere pressione ai grandi specialisti delle prove tecniche ovvero il francese Alexis Pinturault e il norvegese Henrik Kristoffersen: per un velocista non è semplice puntare al titolo generale, un risultato di lusso in casa sarebbe servito come il pane al nostro portacolori che ora dovrà invece assistere praticamente impotente alle prove degli avversari in Alta Badia prima di cercare il doppio colpaccio a Bormio dopo Natale. Dominik Paris avrà sì a disposizione il recupero della discesa di oggi ma la data e la sede sono ancora ignoti, era importante correre oggi proprio per mettere pressione al galletto e allo scandinavo.

Federica Brignone sarà invece sicuramente amareggiata per la cancellazione della combinata di domani dove era tra le grandi favorite della vigilia. Il superG con annesso slalom è stato rimosso dal programma per provare a recuperare già domani la discesa cancellata oggi, si tratta di un vero e proprio danno che affossa le ambizioni di Coppa del Mondo da parte dell’azzurra: un piazzamento di lusso in combinata le avrebbe permesso di portarsi a ridosso della leader Mikaela Shiffrin che è assente in terra francese e avrebbe potuto mettere pressione alla fuoriclasse statunitense. Ora cambia tutto, il meteo non è purtroppo stato amico degli italiani in questo sabato pre-natalizio.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità