Senza categoria
Tennis, WTA Limoges 2019: finale senza storia, Ekaterina Alexandrova asfalta Aliaksandra Sasnovich per 6-1 6-3
È Ekaterina Alexandrova a conquistare il titolo del torneo 125K di Limoges (Francia): in finale la russa fa rispettare il pronostico, dominando il match con la bielorussa Aliaksandra Sasnovich e chiudendolo in soli 58 minuti con il punteggio di 6-1 6-3.
Il primo set è completamente dominato dalla russa, che lo chiude sul 6-1 in soli 23 minuti di gioco. La Alexandrova conquista i primi cinque games dell’incontro, strappando il servizio all’avversaria sia nel secondo sia nel quarto (addirittura a zero). La testa di serie numero 1 del tabellone non ha intenzione di mollare niente e costringe la Sasnovich ai vantaggi anche nel sesto game, ma la bielorussa con un sussulto d’orgoglio riesce finalmente a smuovere lo zero dalla casella games. La russa va così a servire per il set nel settimo game e lo porta a casa senza particolari problemi, non concedendo neanche un punto alla rivale.
Il secondo set è leggermente più combattuto, ma la supremazia della venticinquenne di Chelyabinsk resta evidente. La Alexandrova strappa il servizio all’avversaria durante il terzo game, per poi doppiare il vantaggio con il break che vale il 5-2. Andando a servire per il match, la numero 42 del ranking WTA ha un passaggio a vuoto, concedendo alla Sasnovich di rientrare momentaneamente in partita. Ma è solo un’illusione: già nel game successivo, con la bielorussa in battuta, la Alexandrova chiude il set sul punteggio di 6-3 e conquista il titolo del torneo francese.
[sc name=”banner-article”]
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter