Seguici su

Biathlon

Biathlon, World Team Challenge 2019: Dorothea Wierer e Lukas Hofer a caccia del bis nell’Arena dello Schalke

Pubblicato

il

E’ tutto pronto a Gelsenkirchen per la consueta festa natalizia del World Team Challenge, la manifestazione a squadre di biathlon giunta ormai alla sua diciottesima edizione. Nello stadio che viene normalmente usato dallo Schalke 04 per giocare le proprie partite interne di calcio, gli organizzatori hanno ormai raggiunto un enorme successo sfruttando la crescente popolarità dello sport nordico e superando nella passata edizione le 46mila presenze.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL BIATHLON WORLD TEAM CHALLENGE DALLE 18.15 (28 DICEMBRE)

Il format utilizzato è quello della Single Mixed, o staffetta singola a coppie, dove un rappresentante maschile ed uno femminile per squadra si avvicendano di frequente tra loro, per aumentare lo spettacolo e mantenere vivo l’interesse fino in fondo. Saranno dieci le formazioni al via, otto Nazionali, tra le quali l’Italia, più la Germania padrona di casa che, come da tradizione, potrà schierare due coppie. La competizione è divisa in due manche, e come accade dal 2012 è prevista una mass start iniziale che verrà seguita da un inseguimento che scatterà con i ritardi accumulati (e dimezzati) per decretare definitivamente la coppia vincitrice.

Per quanto riguarda l’Italia al via ci saranno ancora Dorothea Wierer e Lukas Hofer, trionfatori nella passata stagione per quello che è stato il primo successo italiano nella storia della kermesse (4 vittorie per la Norvegia e la Russia, 3 per la Germania, 2 per l’Ucraina, 1 per Francia e, appunto, Italia). La stella della serata però sarà senza dubbio la tedesca Laura Dahlmeier (in coppia con Erik Lesser) che darà l’addio al biathlon in questa giornata ripercorrendo quanto fatto da Ole Einar Bjørndalen nella passata stagione.

Di seguito l’elenco completo dei partecipanti, si parte alle 18:15 e tutto potrà essere seguito in diretta tv su Eurosport e RaiSport+HD. 

ITALIA: WIERER Dorothea – HOFER Lukas (Campioni uscenti)
GERMANIA I: DAHLMEIER Laura – LESSER Erik
GERMANIA II: HERRMANN Denise – DOLL Benedikt
NORVEGIA: RØISELAND-OLSBU Marte – CHRISTIANSEN Vetle Sjåstad
AUSTRIA: HAUSER Lisa Therese – EBERHARD Julian
RUSSIA: YURLOVA-PERCHT Ekaterina – ELISEEV Matvey
REP.CECA: DAVIDOVA Marketa – KRCMAR Michal
UCRAINA: MERKUSHYNA Anastasiya – PIDRUCHNYI Dmytro
FRANCIA: BESCOND Anais – GUIGONNAT Antonin
SVIZZERA: HÄCKI Lena – WEGER Benjamin

[sc name=”banner-article”]

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità