Senza categoria
Freccette, Mondiali 2020: i risultati di oggi (27 dicembre). van Gerwen vola ai quarti, Aspinall elimina Anderson
Sono ricominciati i Mondiali 2020 di freccette all’Alexandra Palace di Londra, la rassegna iridata aveva osservato tre giorni di riposo in concomitanza di Natale e oggi si è ripartiti con sei match nella capitale britannica.
Grande spettacolo nei due incontri degli ottavi di finale. Il 28enne inglese Nathan Aspinall, al debutto assoluto nella massima competizione di darts, ha eliminato una vera e propria icona di questo sport: lo scozzese Gary Anderson, due volte Campione del Mondo in carriera, si è dovuto arrendere per 4-2 e ora Aspinall attende il vincente del confronto tra il belga Dimitri Van den Bergh e l’inglese Adrian Lewis. L’olandese Michael van Gerwen, Campione del Mondo in carica, ha surclassato il malcapitato inglese Stephen Bunting con un rapidissimo 4-0 e si è così guadagnato il quarto di finale col vincente della contesa tra l’inglese Steve Beaton e il sorprendente lituano Darius Labanauskas, giustiziere di Ian White e Max Hopp.
Il numeroso pubblico si era innamorato di Fallon Sherrock, prima donna nella storia capace di qualificarsi al tabellone principale e spintasi fino al terzo turno: l’inglese ha sognato contro il connazionale Chris Dobey, si è portata sul 2-1 ma a quel punto il 29enne ha infilato tre set perfetti e ha chiuso i conti garantendosi l’ottavo di finale col connazionale Glen Durrant che ha battuto il nordirlandese Daryl Gurney per 4-2. Prosegue la cavalcata del gallese Gerwyn Price, testa di serie numero 3 del tabellone: comodo 4-0 allo scozzese John Henderson e ora ottavo di finale contro l’australiano Simon Whitlock che ha regolato l’inglese Mervyn King per 4-1. Di seguito tutti i risultati di oggi ai Mondiali di freccette 2020.
RISULTATI MONDIALI FRECCETTE 2020 OGGI (27 DICEMBRE):
Simon Whitlock-Mervyn King 4-1
Daryl Gurney-Glen Durrant 2-4
Fallon Sherrock-Chris Dobey 2-4
Gerwyn Price-John Henderson 4-0
Gary Anderson-Nathan Aspinall 2-4
Michael van Gerwen-Stephen Bunting 4-0
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse