Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris è il più ricco della Coppa del Mondo! Quanti soldi ha guadagnato a Bormio? Primo nel prize ranking

Pubblicato

il

Dominik Paris ha realizzato un back-to-back davvero da urlo e ha vinto la discesa libera di Bormio per la seconda volta nel giro di 24 ore: l’azzurro si era imposto ieri sulla mitica Stelvio e oggi si è confermato autentico padrone di questa difficilissima pista dove ha posto il proprio sigillo in addirittura sei occasioni (cinque in discesa, una in superG). L’altoatesino è balzato in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino, domani si presenterà da leader della graduatoria in occasione della combinata programmata nella località valtellinese e ora può concretamente sognare la Sfera di Cristallo anche se non sarà facile avere la meglio nei confronti degli specialisti delle prove tecniche.

Dominik Paris è volato al comando anche del prize money standing, ovvero la classifica dei guadagni stilata dalla FIS. Il nostro portacolori ha già incamerato 132mila franchi svizzeri (circa 121mila euro) e si è così lasciato alle spalle il norvegese Henrik Kristoffersen (120mila franchi svizzeri, circa 110mila euro) e il francese Alexis Pinturault (101mila franchi svizzeri, circa 92700 euro). Il doppio trionfo a Bormio è valso complessivamente 83500mila franchi svizzeri (circa 76700 euro: circa 40000 euro per il primo successo che era il recupero della Val Gardena, circa 36700 euro per l’apoteosi odierna).

 

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO DOMINIK PARIS CON LA DOPPIETTA DI BORMIO?

Il doppio trionfo a Bormio è valso complessivamente 83500mila franchi svizzeri (circa 76700 euro).

Il montepremi stagionale è di 132mila franchi svizzeri (circa 121mila euro).

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità