Seguici su

Freccette, Mondiali 2020: il montepremi e quanti soldi si guadagnano con questo sport. Cifre da capogiro!

Pubblicato

il

Michael van Gerwen e Peter Wright si affronteranno questa sera nella Finale dei Mondiali 2020 di freccette, si preannuncia una battaglia campale tra queste due icone dei darts e l’Alexandra Palace di Londra è pronto per tifare i due contendenti. L’olandese partirà con tutti i favori del pronostico e andrà a caccia del suo quarto titolo iridato ad appena 30 anni, l’infinito scozzese non ha invece mai vinto e a 49 anni suonati insegue la prima monumentale affermazione dopo aver perso l’atto conclusivo del 2014 proprio contro il fuoriclasse orange. Ne vedremo davvero delle belle in una sfida molto intensa e appassionante, il Campione del Mondo in carica ha letteramente dominato nei turni precedenti e sembra essere imbattibile ma il suo rivale potrebbe essere nello stato di forma giusto per piazzare il colpaccio.

CLICCA QUI PER DIRETTA LIVE DELLA FINALE DEI MONDIALI DI FRECCETTE 2020 (1° GENNAIO), SI COMINCIA ALLE 20.00

Segui i Mondiali di freccette in diretta streaming su DAZN

Alle nostre latitudini questo sport viene visto come un semplice gioco da bar ma è invece una disciplina a tutti gli effetti che comporta un certo dispendio fisico-mentale, che ha un circuito di competizioni di primissimo piano e che soprattutto ha un giro economico davvero sbalorditvo. Il montepremi complessivo dei Mondiali è di addirittura 2,5 milioni di sterline (circa 2,9 milioni di euro), quanti soldi guadagnerà il nuovo Campione del Mondo? Si parla di una cifra davvero da capogiro: 500mila sterline (circa 587mila euro). Assegno succulento per il trionfatore all’Alexandra Palace ma non si potrà lamentare nemmeno il perdente che potrà consolarsi con 200mila sterline (circa 235mila euro). Di seguito lo specchietto dettagliato con quanti soldi si guadagnano ai Mondiali 2020 di freccette.

 

FINALE MONDIALI FRECCETTE 2020, QUANTI SOLDI GUADAGNA IL VINCITORE?

Il vincitore guadagnerà 500mila sterline (circa 587mila euro). Il perdente si consolerà con 200mila sterline (circa 235mila euro).

Segui i Mondiali di freccette in diretta streaming su DAZN

 

[sc name=”banner-article”]

 

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità