Rally
Dakar 2020, prima tappa Jeddah-Al Wajh: percorso, orari e favoriti (5 gennaio)
La lunga attesa sta per finire, domani comincia ufficialmente la Dakar 2020. La 41ma edizione del Rally Raid più importante del Mondo scatta domani con la prima delle dodici tappe in programma, la Jeddah-Al Wajh da 752 chilometri complessivi con 433 di trasferimento e 319 di prova speciale. Sarà un primo stage storico, infatti la Maratona del Deserto si svolgerà per la prima volta in Arabia Saudita dopo dieci edizioni consecutive andate in scena in Sud America.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA TAPPA DELLA DAKAR 2020 DALLE 8.00 (DOMENICA 5 GENNAIO)
Il percorso di apertura della Dakar 2020 sarà subito mediamente impegnativo e caratterizzato da un fondo molto variabile tra pietre, sabbia e terra. Si costeggerà il Mar Rosso viaggiando verso nord senza variazioni altimetriche di rilievo, a parte per un paio di salite da affrontare nella prima parte della tappa che porteranno i protagonisti ad un picco di 400 metri sopra il livello del mare. Si preannuncia molto equilibrio nelle moto e nelle auto con diversi piloti in lizza per il successo, mentre il russo Nikolaev tra i camion ed il cileno Casale tra i quad partono con i favori del pronostico e proveranno subito ad andare in vetta alle rispettive graduatorie.
Gli highlights della Dakar 2020 saranno disponibili ogni sera su Canale 20 (20 dgt e 151 di Sky), con una sintesi che coinvolgerà tutte le classi. Di seguito il programma completo e l’orario d’inizio della prima tappa Jeddah-Al Wajh alla Dakar 2020.
PROGRAMMA PRIMA TAPPA DAKAR 2020
DOMENICA 5 GENNAIO
PRIMA TAPPA: Jeddah – Al Wajh (752 km, 319 di speciale)
Partenza: ore 5.20 moto e quad, ore 7.20 auto, ore 8.49 Side by Side, ore 9.46 camion
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTORI
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse