Live Sport
LIVE Sport Invernali, DIRETTA 4 gennaio: Vlhova domina lo slalom, Lindvik più forte del vento: seconda vittoria nella Tournée dei 4 Trampolini
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
[sc name=”banner-article”]
LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM FEMMINILE DI ZAGABRIA
LA DIRETTA LIVE DEL TOUR DE SKI CON FEDERICO PELLEGRINO
LA DIRETTA LIVE DELLA TOURNEE’ DEI 4 TRAMPOLINI
Programma e orari sport invernali oggi (4 gennaio)
17.12 Con la conclusione dello slalom di Zagabria si chiude anche la ricchissima giornata di sport invernali. Vi ringraziamo per la cortese attenzione e vi rimandiamo a domani per una domenica da non perdere!
17.10 SCI ALPINO – Con questo successo Vlhova si porta a 260 punti nella classifica di specialità contro le 380 di Shiffrin che, nella generale si porta a 826, contro i 513 della slovacca.
17.08 SCI ALPINO – Petra Vlhova scrive una pagina epica! Risponde alla super-manche di Shiffrin e la distanzia ulteriormente, sul podio anche Katharina Liensberger a 3.49!! DISTACCHI EPOCALI! Quarta Holdener, quindi Swenn-Larsson, Haver-Loeseth, Truppe e Danioth. Le azzurre: 13esima Curtoni, 14esima Peterlini.
17.07 SCI ALPINO – Vlhova aumenta addirittura! 1.32 nel primo intermedio, quindi 1.09, poi due errori nel muro! 1.23 clamoroso!! VINCE PETRA VLHOVAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE GARAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! 1.31 su Shiffrin!!!!!!!!!!!!!!
17.06 SCI ALPINO – E ora tutto sulle spalle di Petra Vlhova! 1.16 da gestire
17.05 SCI ALPINO – Mikaela Shiffrin (83 centesimi di margine su Liensberger) scende a tutta, aumenta e si porta a 85, quindi 1.77 in un muro spettacolare!!!!!!!!!!! Vola la americana!!! 1.85 all’ultimo intermedio, quindi arriva in vetta con 2.18!!!!!!!!!!! IMMENSAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
17.03 SCI ALPINO – Wendy Holdener doveva difendere 18 centesimi sull’austriaca e ce la fa fino a metà prova. Nel finale cede, e finisce alle spalle di Liensberger per 11 centesimi! E ora attenzione! Parte la Regina! Mikaela Shiffrin!
17.01 SCI ALPINO – Katharina Liensberger aveva un solo centesimo su Swenn-Larsson ma li porta a 17 al primo intermedio. Pasticcia parecchio e lascia mezzo secondo nel tratto medio, quindi prova a tenere e addirittura rimonta! Prima!! 13 centesimi sulla svedese! Al via Wendy Holdener, si smuove il podio!
16.59 SCI ALPINO – Anna Swenn Larsson aveva 14 centesimi su Haver-Loeseth e li incrementa alla grande! Arriva a metà gara con 31, quindi 35 e taglia il traguardo in vetta con 17 Scatta ora la quarta della prima manche, l’austriaca Katharina Liensberger.
16.58 SCI ALPINO – Katharina Truppe aveva soli 8 centesimi sulla norvegese e li vede svanire già in avvio, prova a non sbagliare ma tiene troppo e i decimi si accumulano. Chiude seconda a 63. Tocca a Anna Swenn-Larsson quinta dopo la prima manche.
16.56 SCI ALPINO – Krystin Lysdahl aveva appena 5 centesimi sulla connazionale e li perde con gli interessi. Arriva con 61 di ritardo a metà, quindi un secondo, chiude terza a 91. Al cancelletto Katharina Truppe, sesta a metà gara.
16.55 SCI ALPINO – Nina Haver Loeseth, vola nella prima parte con il miglior tempo e si porta a 58 centesimi di vantaggio su Danioth, incrementa fino in fondo e vola al comando con 75!!! Che manche!!! Scatta la settima della prima manche, Kristin Lysdahl.
16.53 SCI ALPINO – La classifica vede Aline Danioth in vetta con una prova sontuosa e 35 centesimi su Wikstroem. Terza St-Germain, su Gisini. Quinta Curtoni, sesta Peterlini.
16.51 SCI ALPINO – Emelie Wikstroem, nona dopo la prima manche, regge bene in avvio, ma a metà discesa inizia a perdere decimi importanti. Conclude seconda a 35 centesimi. Adesso è la volta della norvegese Haver-Loeseth.
16.49 SCI ALPINO – Michelle Gisin aveva 14 centesimi di margine su Danioth e li perde subito. Arriva a metà con 71 di distacco, quindi taglia il traguardo con 90 ed è terza. Al via la svedese Emelie Wikstroem.
16.47 SCI ALPINO – Comanda St-Germain su Curtoni e Peterlini. Parte Aline Danioth e vola nella prima parte, aumenta anche a metà prova, prova strepitosa!! La svizzera è nettamente prima con 82 centesimi!!! Adesso vediamo all’opera la connazionale Michelle Gisin.
16.45 SCI ALPINO – Irene Curtoni aveva 93 centesimi su St-Germain e li cede quasi tutti nella prima metà. Arriva con 10 all’ultimo intermedio, e chiude seconda a 15 centesimi! Al via la svizzera Aline Danioth, 11esima della prima manche.
16.44 SCI ALPINO – Magdalena Fjaellstroem sbaglia in diversi punti, cede un secondo già prima di metà discesa e taglia il traguardo in quarta posizione a 58 centesimi. Ora la nostra Irene Curtoni, 12esima dopo la prima manche.
16.42 SCI ALPINO – Chiara Mair aveva 72 centesimi su St-Germain, e ne perde oltre la metà in avvio. Prova a reggere fino agli ultimi metri ma è terza a 29 centesimi. Peterlini ha già recuperato 14 posizioni!! Al via la svedese Fjaellstroem.
16.41 SCI ALPINO – Sara Hector, 15esima dopo la prima prova, perde un secondo nel solo tratto centrale e spreca tutto. Chiude addirittura nona a 1.12. Adesso tocca alla austriaca Chiara Mair.
16.39 SCI ALPINO – La classifica a metà seconda manche vede al comando St-Germain su Peterliini, Smart e Stoffel. Nona Della Mea.
16.38 SCI ALPINO – Lena Duerr, 16esima dopo la prima manche, perde mezzo secondo sin dalla parte alta, e non riesce a risollevarsi. Conclude decima a 1.20. Ora Sara Hector (SVE)
16.36 SCI ALPINO – Christina Ackermann inizia alla grande ma perde 4 decimi nel secondo intermedio. Prova a resistere, ma nel finale non le riesce il guizzo. Chiude quinta a 62 centesimi. Al cancelletto la tedesca Lena Duerr.
16.35 SCI ALPINO – Elena Stoffel, 18esima dopo la prima manche, cede centesimi preziosi in ogni settore e si ferma in quarta posizione a 61. Adesso è la volta della tedesca Ackermann.
16.33 SCI ALPINO – Meta Hrovat tiene abbastanza bene nella prima metà di gara ma perde quattro decimi nel tratto più duro. Finisce decima a 1.49 con un errore enorme nel finale. Pronta al cancelletto la svizzera Elena Stoffel.
16.31 SCI ALPINO – Mina Fuerst Holtmann pasticcia sin dall’avvio e crolla nel tratto centrale, lasciando un secondo sulla neve. Taglia il traguardo peggiorando ancora: quinta a 1.10. Adesso è la volta della slovena Meta Hrovat.
16.29 SCI ALPINO – Amelia Smart dopo una buona prima parte cede mezzo secondo nel tratto centrale. Conclude terza a 59 centesimi. Al via la norvegese Mina Fuerst Holtmann.
16.28 SCI ALPINO – Pessima prova di Ekaterina Tkachenko che crolla in nona e ultima posizione a 2.67. Parte Amelia Smart (CAN)
16.26 SCI ALPINO – Lauren St-Germain spinge al massimo in avvio e amplia il suo margine. Tiene bene nel tratto più complicato e sale in vetta con 24 centesimi su Peterlini che, comunque, ha già recuperato 5 posizioni. Parte ora la russa Tkachenko.
16.25 SCI ALPINO – Jessica Hilzinger aveva 31 centesimi su Peterlini ma li perde già a metà discesa. Chiude terza a 87 centesimi con una parte finale pessima. Adesso tocca alla canadese Lauren St-Germain.
16.23 SCI ALPINO – Lara Delle Mea poteva gestire 29 centesimi sulla connazionale e li tiene nella parte alta. Arriva a metà perdendo 33, quindi taglia il traguardo in terza posizione a 90 centesimi. Ora Jessica Hilzinger (GER).
16.22 SCI ALPINO – Ylva Staalnacke aveva 25 centesimi su Peterlini, ma sbaglia tutto sin dall’avvio. Chiude quarta a 1.15. Ed ora tocca a Lara Delle Mea!
16.20 SCI ALPINO – Franziska Gritsch partiva con 14 centesimi, li mantiene fino a metà gara, quindi cede e conclude seconda a 52 da Peterlini. Alla partenza ora la svedese Staalnacke.
16.19 SCI ALPINO – Martina Peterlini centra il secondo arrivo a punti della sua carriera. Kaja Norbye aveva 1 centesimo sull’azzurra ma con il passare delle porte cede e chiude terza a 1.78. Ora tocca a Franziska Gritsch.
16.18 SCI ALPINO – Martina Peterlini aveva 3 centesimi di vantaggio ma li amplia fino a 99. Ora tocca alla norvegese Norbye.
16.17 SCI ALPINO – Michaela Dygruber (AUT) fa le spese delle tracciatura più complicata di questa seconda manche. Conclude con il tempo di 2:04.57 ed ora tocca a Martina Peterlini!
16.15 SCI ALPINO – Scatta la seconda manche con Michaela Dygruber (AUT). Assisteremo al 24esimo successo consecutivo in slalom di una atleta che si chiami Shiffrin o Vlhova?
16.14 SCI ALPINO – Un minuto e si parte!
16.12 SCI ALPINO – Vedremo se, come nella prima manche, la pista andrà peggiorando nella seconda fase, permettendo quindi alle nostre Peterlini e Della Mea una buona rimonta sfruttando la tracciatura perfetta
16.10 SCI ALPINO – Cinque minuti al via! Le atlete si preparano vicino alla postazione di partenza!
16.09 BOB – Johannes Lochner detta legge nel 4 a Winterberg. Il teutonico trionfa sul catino di casa e sorprende il connazionale Francesco Friedrich, vincitore ieri, di soli due centesimi, andandosi così a prendere il titolo europeo. A completare la tripletta tedesca c’è Nico Walther.
16.08 SCI ALPINO – Lara Della Mea partirà come sesta della seconda manche, quindi Irene Curtoni sarà 19esima. Le ultime cinque saranno Anna Swenn-Larsson, Katharina Liensberger, Wendy Holdener, Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova.
16.05 SCI ALPINO – La start-list della seconda manche: si inizierà con Michaela Dygruber (AUT), quindi la nostra Martina Peterlini, Kaja Norbye (NOR), Franziska Gritsch (AUT) e Ylva Staalnacke (SVE).
16.02 SCI ALPINO – La seconda manche vede cielo parzialmente nuvoloso con una temperatura elevata di ben 4 gradi. Ci saranno 71 porte, via fissato ai 988 metri, arrivo ai 768 per un dislivello di 220.
16.00 SCI ALPINO – Mancano 15 minuti al via della seconda manche di Zagabria. Partenza confermata e condizioni ideali per disputare una gara spettacolare!
15.53 SALTO CON GLI SCI – La top ten è completata da Kraft (Aut), Leyhe (Ger), Schlierenzauer (Aut), Forfang (Nor), Geiger (Ger), P. Prevc (Slo), D. Prevc (Slo)
15.51 SALTO CON GLI SCI – Seconda vittoria consecutiva di Lindvik dopo il trionfo di Garmisch-Partenkirchen ma è ancora tutto in gioco dopo il risultato di oggi. Lindvik andrà in testa alla generale, poi Geiger, Kubacki e Kobayashi, oggi solo 14mo, a 13 punti
15.48 SALTO CON GLI SCI – LINDVIK!!! Un salto “normale” del norvegese che arriva a 120.5 come Kubacki, prende gli stessi punti dai giudici e va a vincere con 253.3 punti. Secondo successo consecutivo per il norvegese
15.47 SALTO CON GLI SCI – Perde quota nel finale anche Kubacki che arriva solo a 120.5 metri. Va in testa con 250.1 punti grazie alla compensazione e ora Lindvik
15.46 SALTO CON GLI SCI – Forfang perde quota nel finale e regala il podio al compagno Tande. Con 120.5 ed un totale di 238.4 è solo quinto
15.45 SALTO CON GLI SCI – Non bene Peter Prevc che fatica nello stacco, arriva a 122 metri e con 236.3 si inserisce al sesto posto
15.44 SALTO CON GLI SCI – Un buono Schlierenzauer che però pasticcia nell’atterraggio. L’austriaco arriva a 126 metri ed è quarto con 240 punti. Torna nella top ten
15.42 SALTO CON GLI SCI – Non benissimo lo sloveno Domen Prevc che arriva a 122 metri ed è quinto con 234.6
15.42 SALTO CON GLI SCI – Il tedesce Lehye non sfrutta fino in fondo il momento favorevole di vento, arriva a 125 metri ed è terzo con 241.6
15.41 SALTO CON GLI SCI – Il vento dà una bella mano all’austriaco Kraft che vola a 127.5 metri e si inserisce al secondo posto con 245 punti
15.40 SALTO CON GLI SCI – Pessimo salto del norvegese Johansson che si ferma a 115.5 metri per un punteggio di 224.8 punti, nono
15.36 SALTO CON GLI SCI – Cade l’austriaco Huber prima della linea di caduta, tanti errori anche in volo. 118.5 metri e punteggio di 207.7 che significa 16ma posizione
15.35 SALTO CON GLI SCI – Il vento torna alle spalle e butta giù Stoch nel finale. Il polacco arriva a 118.5 metri e con 229.5 punti è solo settimo
15.34 SALTO CON GLI SCI – Incredibile Tande! Il norvegese sfrutta una folata di vento favorevole e arriva a 131 metri per un totale di 249.3 punti, primo con margine
15.33 SALTO CON GLI SCI – Male Ryoyu Kobayashi che perde tanto terreno nella Tournèe. Il vento ha fatto la differenza in negativo per il giapponese che si ferma a quota 120 metri e con 229.8 punti è solo quinto
15.32 SALTO CON GLI SCI – Lanisek fa il massimo a sua disposizione, arriva a 120.5, con 233.8 punti è secondo
15.31 SALTO CON GLI SCI – Vento disastroso., malissimo Zajc che si ferma a 114 metri per un totale di 219.8, settimo
15.30 SALTO CON GLI SCI – Solo 117 metri per il giapponese Ito che arriva a 221.9 punti grazie alla compensazione ed è quinto
15.29 SALTO CON GLI SCI – Buon salto per Koudelka che con un salto da 123.5 metri arriva solo al quarto posto con 228.9 punti
15.28: SALTO CON GLI SCI – Discreto salto di Peier che con un salto da 120 metri raggiunge il punteggio di 221.3, quarto posto
15.27 SALTO CON GLI SCI – Salto simile a quello di chi lo ha precedeuto per l’austriaco Hayboeck che arriva a 199 metri per un punteggio di 214 che significa sesto posto
15.25 SALTO CON GLI SCI – L’austriaco Hoerl perde quota nel finale a causa del vento, si ferma a 122.5 per un totale di 219.5 punti, quarto posto
15.22 SALTO CON GLI SCI – Vento alle spalle per Sato che si ferma inevitabilmente a 103 metri con 194 punti, penultimo, ottavo
15.20 SALTO CON GLI SCI – Non scava il solco il tedesco Geiger che, anchora con vento sfavorevole, arriva a 126 metri ed è primo ma senza troppo margine: 236.5
15.19 SALTO CON GLI SCI – Buon salto del polacco Zyla che arriva a 125 metri per un totale di 230.9 che significa primo posto. Ora Geiger
15.19 SALTO CON GLI SCI – Non bene il tedesco Schmid che si ferma a quota di 115 metri per un totale di 205.4, quarto posto
15.18 SALTO CON GLI SCI – Junshiro Kobayashi arriva a 122 metri per un totale di 215.4 punti, secondo
15.17 SALTO CON GLI SCI – L’austriaco Aschenwald, uno dei favoriti della vigilia, arriva a 127.5 metri per un totale di 230.8 punti, primo
15.16 SALTO CON GLI SCI – Per il finlandese Aalto arrivano 119 per un totale di 211.9 punti che lo mandano in testa
15.15 SALTO CON GLI SCI – Salto non straordinario di Takeuchi che si ferma a 110.5 metri per un totale di 193.4, secondo
15.13 SALTO CON GLI SCI – Eisenbichler si ferma a quota 116.5 metri per un totale di 200.7 punti
15.10 SALTO CON GLI SCI – Questi gli atleti al via nella seconda manche: Eisenbichler, Takeuchi, Aalto, Aschenwald, J. Kobayashi, Schmid, Zyla, Geiger, Sato, Nakamura, Hoerl, Hayboeck, Peier, Koudelka, Ito, Lanisek, ZXajc, R. Kobayashi, Tande, Stoch, Huber, Johansson, Kraft, Leyhe, D. Prevc, Schlierenzauer, P.Prevc, Forfang, Kubacki, Lindvik
14.58 SALTO CON GLI SCI – Ecco i primi dieci della classifica: Lindvik, Kubacki, Forfand, P. Prevc, Schlierenzauer, Prevc, Leyhe, Johansson, Kraft, Huber. 13mo Kobayashi, 23mo Geiger
14.55 SALTO CON GLI SCI – Lindvik e Kubacki hanno pescato il jolly con il vento, R. Kobayashi e Geiger sono stati penalizzati
14.54: SALTO CON GLI SCI – CHE SALTO DI LINDVIK!!! Il norvegese prende al volo lafortuna che gli fornisce un vento favorevole, atterra a 133 metri e con 139.5 punti va al comando della graduatoria della prima manche
14.51 SALTO CON GLI SCI – L’austriaco Kraft vince la sfida ma perde tanto dai primi della classe. Arriva a 123 metri che significa settimo posto con 124.8 punti
14.50 SALTO CON GLI SCI – Sfortunatissimo Geiger che si ferma a 117.5 per un punteggio di 111.8. Turno superato e Tournèe che se ne va anche per lui. Con questo vento non si può saltare
14.48 SALTO CON GLI SCI – Vento sfavorevole per Aschenwald che soffre tantissimo, si ferma a 115 metri per un punteggio di 107.9, l’austriaco vince la sfida con Hula ma saluta le ambizioni per la Tournèe
14.45 SALTO CON GLI SCI – Ryoyu Kobayashi sfortunatissimo! Vento sfavorevole, si ferma a quota 122 metri e con 122.2 punti è solo undicesimo, perdendo 16 punti da Kubacki
14.43: SALTO CON GLI SCI – KUBACKI!!!! 133 metriiiii!!! Il polacco vola e vince la sfida con Huber ma soprattutto si poprta al comando della classifica con 138.2. per la Tournèe primo squillo
14.41 SALTO CON GLI SCI – Discreto salto di Zajc che vince ovviamente la sfida con Peter, arriva a 123.5 per un punteggio di 120.2 che significa decimo posto
14.39 SALTO CON GLI SCI – Kobayashi vince il derby con Sato con un salto modesto a 117 metri per un punteggio di 19.2 e sarà nelle retrovie della seconda manche
14.37 SALTO CON GLI SCI – Zyla soffre una folata di vento ma non è impeccabile. Arriva a 117 e vince contro Ringen grazie alla compensazione: 111.7 punti
14.35: SALTO CON GLI SCI – Leyhe con 126.6 batte Leitner e si inserisce al quinto posto
14.34 SCI ALPINO – Squalificata Alphand, Peterlini sale al 29mo posto
14.32. SALTO CON GLI SCI – Quarto posto per Domen Prevc che batte Deschwanden e si inserisce al quarto posto con 126.7
14.28 SCI ALPINO – Termina qui la prima manche: davanti una Petra Vlhova perfetta. La slovacca comanda con 1”16 su Shiffrin, terza Wendy Holdener a 1”81. Classifica aperta per il podio, chiusa al momento per la vittoria. Le italiane: buona dodicesima piazza per Irene Curtoni, a 2”66, qualificate anche Lara Della Mea, 26ma e Martina Peterlini, 30ma.
14.24 SCI ALPINO – Terminate le prove delle italiane, fuori dalle prime 50 anche Anita Gulli. Sempre al limite Martina Peterlini.
14.23 SALTO CON GLI SCI – Supera il turno Peter Prevc che arriva a quota 127 metri e con 127.6 si inserisce al secondo posto sopravanzando Schlierenzauer per un decimo.
14.20 SCI ALPINO – Lontane Vivien Insam, 50ma, e Roberta Midali, 52ma.
14.16 SALTO CON GLI SCI – Schlierenzauer torna grande!!! Vola a 127.5 metri per un punteggio di 127.5 che significa secondo posto non lontano da Forfang.
14.13 SCI ALPINO – Niente da fare per Rossetti, 46ma e lontanissima. Peterlini è in zona rischio, 30ma ora.
14.11 SALTO CON GLI SCI – Ottimo salto di Tande che arriva a 126 metri (partendo da due stanghe più giù di Forfang) per un punteggio di 122.8 punti.
14.10 SALTO CON GLI SCI – Si abbassa a 9 da 11 la stanga di partenza. Vento frontale, non si vuole rischiare.
14.08 SCI ALPINO – 28ma a 3”94 Martina Peterlini. Per lei c’è ancora la possibilità della qualificazione.
14.05 SALTO CON GLI SCI – Che salto di Forfang che trova lo stacco perfetto, arriva a 131 metri, totalizza 129.2 punti e va ovviamente al comando.
14.04 SLITTINO NATURALE – Subito Italia! Un’eccezionale doppietta per le azzurre nel singolo femminile a Winterleiten (Aut): Lanthaler batte Pinggera.
14.01 SALTO CON GLI SCI – Non un salto straordinario di Paschke che arriva a 120.5 metri, qualche problema in atterraggio: 107.1 e probabile eliminazione per il tedesco, avanza Aalto.
14.01 SALTO CON GLI SCI – Aalto inizia la gara con un salto da 119 metri che gli frutta 107.8 punti.
13.59 SALTO CON GLI SCI – La prima sfida tra qualche minuto vedrà di fronte il finlandese Aalto e il tedesco Paschke.
13.56 SALTO CON GLI SCI – Niente exploit per l’azzurro Federico Cecon dopo la splendida qualificazione e l’ottima gara di Garmisch-Partenkirchen. Non ci saranno italiani in gara oggi.
13.54 SCI ALPINO – 23ma piazza per Lara Dalla Mea, 3”65 di ritardo. Potrebbe ambire alla seconda manche.
13.51 SALTO CON GLI SCI – Quattro gli atleti che si giocheranno presumibilmente la vittoria finale nella Tournèe: il trionfatore dello scorso anno, Ryoyu Kobayashi, il tedesco Geiger, due volte secondo, il polacco Kubacki, due volte terzo finora e il norvegese Lindvik che, dopo una partenza non straordinaria, ha trionfato a Garmisch-Partenkirchen.
13.48 SALTO CON GLI SCI – Dalla Germania, che ha ospitato le prime due tappe, ci si è trasferiti in Austria, sul tradizionale trampolino di Innsbruck per il terzo appuntamento della Tournèe.
13.47 SCI ALPINO – Caduta per Skjoeld. Terminate le prime 30 atlete, Vlhova dominante, Shiffrin lontana, Curtoni 12ma.
13.43 SCI ALPINO – Molto bene l’altra svedese, Fjaellestroem, che addirittura è tredicesima con il pettorale 28.
13.41 SCI ALPINO – Prova discreta della svedese Alphand che con un ritardo di 3″24 si inserisce al 15mo posto
13.39 SCI ALPINO – L’austriaca Wallner chiude a 4″38 da Vlhova, 23ma
13.38 SCI ALPINO – Stava disputando una buona gara la tedesca Schmotz che esce di scena a metà percorso
13.36 SCI ALPINO – Buona prova dell’austriaca Chiara Mair che si inserisce subito alle spalle di Curtoni al 13mo posto a 2″87 da Vlhova
13.34 SCI ALPINO – La svizzera Meillard fatica a trovare il ritmo dopo l’infortunio e chiude con ritardo abissale, 4″90 ed è 21ma
13.32 SCI ALPINO – Si prende al 15ma posizione la slovena Hrovat con un ritardo di 3″34
13.32 SCI ALPINO – La svedese Wikstroem è la migliore tra quelle scese nell’ultima fase e con 2″36 di ritardo si prende la top ten inserendosi al nono posto
13.30 SCI ALPINO – Troppe imprecisioni per la canadese Remme che taglia il traguardo con un risultato di 4″06, 16ma
13.28 SCI ALPINO – Prova negativa, senza troppo mordente per la canadese Mielzynski che accumula 4″08 di ritardo: è 16ma
13.26 SCI ALPINO – La austriaca Huber esce di scena all’inizio del muro
13.25 SCI ALPINO – Tantissimi errori della norvegese Holtmann che è 14ma a 3″39. Difficile fare meglio su questa pista che si è rovinata tanto già da subito
13.22 SCI ALPINO – Non una prova positiva per la canadese St-Germain che accumula un ritardo di 3″59 ed è 14ma
13.20 SCI ALPINO – Anche Ackermann, che aveva fatto molto bene a Lienz, non riesce a limitare i danni ed è 13ma a 3″28
13.19 SCI ALPINO – Accumula 3″10 di ritardo (oltre un secondo nell’ultimo tratto di pista) la tedesca Duerr che è 12ma
13.18 SCI ALPINO – Qualche rischio di troppo per la svizzera Danioth che resta davanti a Curtoni per poco: è decima a 2″59
13.16 SCI ALPINO – La norvegese Lysdahl disputa una buona gara, limita i danni soprattutto nella prima parte e perde tanto nel finale chiudendo a 2″09 da Vlhova
13.15 SCI ALPINO – Dopo un buon avvio, Irene Curtoni perde smalto nel finale ed accumula un ritardo di 2″66 da Vlhova. Prova non positiva dell’azzurra
13.14 SCI ALPINO – Si inserisce nel gruppetto delle inseguitrici del trio di testa anche la norvegese Haver-Loeseth che è settima a 2″14. Ora Curtoni
13.13 SCI ALPINO – Gravi errori per Gallhuber che chiude con 4″17 di ritardo da Vlhova, ottava e ultima
13.11 SCI ALPINO – Errore in alto per la statunitense Shiffrin che perde progressivamente terreno da Vlhova ed è solo terza a 1″16 dalla vetta della classifica
13.09 SCI ALPINO – Più o meno sulla linea delle altre della austriaca Truppe che chiude a 2″06 da Vlhova. Ora Shiffrin
13.07 SCI ALPINO – Anche per Swenn Larsson una prestazione non in linea con le aspettative. Soffre tanto e subisce un ritardo di 2″ da Vlhova
13.06 SCI ALPINO – Prova discreta della svizzera Holdener che limita i danni rispetto a Vlhova e chiude con 78 centesimi di ritardo, seconda
13.04 SCI ALPINO – Prende quota la prova della slovacca Vlhova. L’austriaca Liensberger commette un errore non grave e subisce un ritardo di 1″99 da Vlhova
13.02 SCI ALPINO – Brutta prova per la svizzera Gisin: subisce un ritardo di 2″45
13.01 SCI ALPINO – 57″25 il tempo di riferimento di una biona Petra Vlhova. Pista lunga. Ora Gisin
13.00 SCI ALPINO – Inizia la gara con Vlhova
13.00 SCI DI FONDO – KLAEBO IMBATTIBILE! Battuto Ustiugov, poi Bolshunov, ed è anche testa del Tour de Ski per il fenomeno norvegese per un secondo!
12.59 SCI DI FONDO – Ritmo piuttosto alto, i russi cercano di lavorare per tagliare fuori almeno Golberg
12.58 SCI ALPINO – Tutto pronto per la partenza di Petra Vlhova che cercherà di sfruttare al meglio il pettorale numero 1 per mettere pressione alla rivale Shiffrin
12.57 SCI DI FONDO – Ed ecco dunque il via, partita una finale maschile che si preannuncia intensissima!
12.56 SCI ALPINO – I numeri delle atlete più attese: Vlhova 1, Gisin 2, Liensberger 3, Holdener 4, Swenn Larsson 5, Truppe 6, Shiffrin 7, Haver-Loeseth 9
12.55 SCI ALPINO – Le outsider sono Liensberger, Holdener e Swenn Larsson, attenzione anche alla norvegese Haver-Loeseth
12.53 SCI DI FONDO – I sei finalisti della gara maschile stanno andando di nuovo alla partenza per la loro ultima sfida. Intanto al femminile secondo posto per Jacobsen nei confronti di Diggins, terza
12.52 SCI ALPINO – L’attesa è tutta per la sfida tra Shiffrin e Vlhova. La statunitense è leader di Coppa, a Lienz ha conquistato la sua vittoria numero 64 in carriera ed è in gran forma ma nell’appuntamento austriaco è apparsa in crescita anche la slovacca dopo una prima parte di stagione non all’altezza delle attese
12.51 SCI DI FONDO – E tra poco è il momento della finale maschile, con Klaebo e Golberg a sfidare Bolshunov, Ustiugov, Melnichenko e Retivykh
12.50 SCI ALPINO – Ci sono 4 gradi a Zagabria, il dislivello della pista è di 220 metri, 70 le porte della prima manche
12.49 SCI DI FONDO – DI NUOVO LAMPIC! Bottino pieno nelle sprint per lei in questo Tour de Ski, secondo posto che si gioca tra Diggins e Jacobsen al fotofinish! Quinta Lucia Scardoni, al suo miglior risultato di sempre!
12.48 SCI DI FONDO – Eccoci alla volata!
12.47 SCI DI FONDO – Terza per ora Scardoni a metà gara, dietro a Jacobsen e Bjornsen
12.46 SCI AL PINO – Sono sette le azzurre al via. Irene Curtoni con il numero 10, non è al via Federica Brignone, Della Mea con il 34, Peterlini con il 46, Rosetti con il 58, Insam con il 63, Midali con il 64, Gulli con il 66
12.46 SCI DI FONDO – Nepryaeva quasi scompare alla vista dopo la partenza, probabilmente ha rotto un bastoncino subito ed è poi caduta
12.46 SCI DI FONDO – Via alla finale femminile!
12.45 SCI DI FONDO – Ed ecco la finale femminile: Diggins, Nepryaeva, Jacobsen, Lampic, Maubet Bjornsen e soprattutto, per i nostri colori, Lucia Scardoni!
12.43 SCI ALPINO – Non è particolarmente fortunata Shiffrin nel pescare il pettorale numero 7 mentre Vlhova sarà la prima a partire
12.42 SCI DI FONDO – I ripescaggi restano di Bolshunov e Melnichenko, più alti i tempi di Ustiugov e Retivykh (3’10″1 e 3’10″2). Quattro russi contro due norvegesi: sarà una finale da brivido!
12.40 SCI ALPINO – Si riparte nel 2020 da dove si era concluso il 2019, da uno slalom speciale che a Lienz aveva premiato la settimana scorsa Mikaela Shiffrin e la statunitense è la favorita anche sul pendio croato
12.39 SCI DI FONDO – Prende il via la seconda semifinale
12.37 SCI DI FONDO – Klaebo chiude la prima semifinale davanti a Golberg, 3’07″8 e 3’08″3 i suoi tempi. Bolshunov (con bastone rotto) e Melnichenko hanno i tempi di ripescaggio in 3’08″91 e 3’09″73
12.34 SCI DI FONDO – Partita la prima semifinale maschile!
12.32 BOB – Tripletta tedesca in quel di Winterberg nel 2 al femminile. Si impone Stephanie Schneider davanti a Miriama Jamanka e Laura Nolte. Subito fuori dal podio la leader di Coppa Kaillie Humphries. Quindicesime ed ultime le italiane Andreutti/Taini.
12.32 SCI DI FONDO – Semifinali maschili:
SEMIFINALE 1 – Klaebo (NOR), Bolshunov (RUS), Eisenlauer (GER), Golberg (NOR), Spitsov (RUS), Melnichenko (RUS)
SEMIFINALE 2 – Ustiugov (NOR), Retivykh (RUS), Jenssen (NOR), Niskanen (FIN), Roethe (NOR), Simenc (SLO)
12.30 SCI DI FONDO – LUCIA SCARDONI IN FINALE! Lampic e Nepryaeva passano con tempi più alti rispetto a lei, 3’04″5 e 3’04″8, e dunque l’Italia ha una rappresentante nell’ultimo atto femminile!
12.26 SCI DI FONDO – Al via ora la seconda semifinale con Nepryaeva e Oestberg, le rivali di Johaug al Tour de Ski
12.25 SCI DI FONDO – Tempi esatti di ripescaggio: 3’03″26 Diggins, 3’04″26 Scardoni
12.24 SCI DI FONDO – Scardoni rischia, in salita cerca di prendersi la seconda posizione, rimane agganciata con le americane, perde, poi riesce a risalire e a piazzare il secondo tempo di ripescaggio in 3’04″2; Jacobsen vola in 3’02″6 su Bjornsen, poi Diggins in 3’03″2. Fuori Johaug da ultima in 3’05”
12.22 SCI DI FONDO – Ritmo davvero alto, Johaug ha parecchie difficoltà a tenerlo. Scardoni in piena lotta con le americane a metà gara
12.21 SCI DI FONDO – Partita la prima semifinale con Lucia Scardoni!
12.20 SCI DI FONDO – Ricordiamo dunque le semifinali femminili prossime al via:
SEMIFINALE 1 – Diggins (USA), Sundling (SWE), Jacobsen (NOR), Scardoni (ITA), Maubet Bjornsen (USA), Johaug (NOR)
SEMIFINALE 2 – Dahlqvist (SWE), Lampic (SLO), Kylloenen (FIN), Oestberg (NOR), H. Weng (NOR), Nepryaeva (RUS)
12.19 SCI DI FONDO – Ultimo quarto di finale lentissimo perché tattico, 3’18″9 per Retivykh su Jenssen. Simenc e Melnichenko sono dunque definitivamente ripescati
12.18 SCI DI FONDO – Intanto retrocesso in ultima posizione Larkov per aver ostacolato Jay (caduto per conseguenza), Zelger è terzo nella batteria precedente, ma non cambia niente per le semifinali
12.15 SCI DI FONDO – Ed eccoci all’ultima batteria maschile, dopodiché si tornerà alle semifinali femminili con Lucia Scardoni coinvolta
12.13 SCI DI FONDO – Volata bestiale, cade Jay nel cambio di binario e ostacola irrimediabilmente Halfvarsson. Intervento della giuria quasi assicurato, per il momento a passare sono Ustiugov e Roethe. Quarto un comunque bravo Stefan Zelger, che pur uscendo di scena si è ben comportato
12.11 SCI DI FONDO – Gara piuttosto incerta anche in questo caso, regge bene Zelger a metà percorso trovandosi nella zona di testa
12.09 SCI DI FONDO – Parte il penultimo quarto di finale, in cui Stefan Zelger ha una missione difficilissima trovandosi insieme a Ustiugov e Roethe tra gli altri
12.08 SCI DI FONDO – Passano Eisenlauer e Niskanen, l’uno in 3’14″95 e l’altro a nove centesimi. 17 di ritardo per Haeggstroem e Maltsev, fuori come Rastelli
12.08 SCI DI FONDO – Ci sarà un fotofinish per determinare praticamente tutti i qualificati, Rastelli è quinto e fuori nonostante una grande salita. L’azzurro rimane incastrato in mezzo a Maltsev ed Eisenlauer sul rettilineo finale
12.05 SCI DI FONDO – Batteria davvero lenta nella sua prima metà, Rastelli si mantiene in coda, il che sarebbe un bene se ci fossero le basi per il ripescaggio, ma non lo è adesso che è palese il fatto che passeranno in due
12.03 SCI DI FONDO – Ancora Italia nel terzo quarto di finale, con Maicol Rastelli
12.02 SCI DI FONDO – Bolshunov rimonta Golberg e lo passa nel finale, ma la cattiva notizia è il tempo della semifinale molto migliore rispetto a quella di Pellegrino. L’azzurro è fuori, i migliori tempi di ripescaggio diventano di Simenc (3’10″8) e Melnichenko (3’11″63)
11.58 SCI DI FONDO – E prende ora il via il secondo quarto di finale
11.58 SCI DI FONDO – Tempi di ripescaggio esatti: 3’15″08 Pellegrino, 3’15″75 Westberg. Il rischio di uscire subito esiste
11.57 SCI DI FONDO – Klaebo domina in 3’13″6, poi Spitsov in 3’14″9 e Pellegrino con il primo tempo di ripescaggio dopo aver tentato di recuperare senza successo sul russo. 3’15” il suo crono
11.54 SCI DI FONDO – A metà gara Pellegrino in seconda posizione, mentre Klaebo è sul lato sinistro a seguirlo. Gara molto d’attesa.
11.52 SCI DI FONDO – Partito il primo quarto con Federico Pellegrino e Johannes Klaebo!
11.51 SCI DI FONDO – E adesso siampo pronti a vivere lo spettacolo dei quarti maschili, subito con il duello Klaebo-Pellegrino (con il norvegese che, in realtà, non ha solo bisogno di vincere, ma di guadagnare secondi con gli abbuoni e non, cosa che ha già fatto stamattina)
11.50 SCI DI FONDO – Lampic e Heidi Weng volano in semifinale, 3’04″8 il tempo della slovena che nonostante le fatiche della mattina in questo caso mostra di aver ripreso quota. Passano dunque Nepryaeva e Johaug come ripescate
11.46 SCI DI FONDO – Ed è ora la volta del quinto e ultimo quarto di finale
11.45 SCI DI FONDO – 3’05″3 per Dahlqvist che precede Oestberg, niente ripescaggi. Eliminata Elisa Brocard, che chiude quinta, ma del resto non era questo il contesto in cui era chiamata a essere al massimo
11.43 SCI DI FONDO – Oestberg si mette davanti, Brocard in quinta posizione a metà gara
11.41 SCI DI FONDO – Ed eccoci giunti al momento di Elisa Brocard, nel penultimo quarto di finale!
11.39 SCI DI FONDO – Sundling e Kylloenen si portano a casa l’ingresso in semifinale, 3’06″1 il tempo della svedese e dunque, ancora una volta, niente ripescaggi da qui
11.35 SCI DI FONDO – Spazio ora al terzo quarto di finale; il prossimo sarà quello con Elisa Brocard impegnata
11.33 SCI DI FONDO – Passa con assoluta facilità Jacobsen davanti a Bjornsen, tempi nettamente più alti (nell’ordine del 3’06″4) rispetto alla prima semifinale e dunque i tempi di ripescaggio restano uguali
11.30 SCI DI FONDO – Prende il via il secondo quarto di finale!
11.29 SCI DI FONDO – I tempi di ripescaggio esatti sono 3’03″24 e 3’04″16
11.28 SCI DI FONDO – SCARDONI IN SEMIFINALE! Finalmente, è anche il caso di dire! 3’02″9 per Diggins e 3’03” per l’azzurra, poi Nepryaeva e Johaug con 3’03″2 e 3’04″1, tempi di ripescaggio
11.26 SCI DI FONDO – A metà gara Scardoni è davanti, sta tirando davanti a Diggins e Johaug, con Nepryaeva quarta
11.25 SCI DI FONDO – Con un leggero anticipo di qualche secondo ha preso il via il primo quarto femminile!
11.22 SCI DI FONDO – C’è un ottimo sole in Val di Fiemme, che si spera faccia da buon profeta per gli azzurri
11.18 SCI DI FONDO – Questo invece il quadro dei quarti maschili
QUARTO 1 – Klaebo (NOR), Pellegrino (ITA), Spitsov (RUS), Hyvarinen (FIN), Westberg (SWE), Schnider (SUI)
QUARTO 2 – Golberg (NOR), Bolshunov (RUS), Bury (POL), Melnichenko (RUS), Simenc (SLO), Volotka (KAZ)
QUARTO 3 – Haeggstroem (SWE), Rastelli (ITA), Maltsev (RUS), Lepisto (FIN), Niskanen (FIN), Eisenlauer (GER)
QUARTO 4 – Ustiugov (RUS), Halfvarsson (SWE), Larkov (RUS), Jay (FRA), Roethe (NOR), Zelger (ITA)
QUARTO 5 – Svensson (SWE), Retivykh (RUS), Hanneman (USA), Jenssen (NOR), Krueger (NOR), Cologna (SUI)
11.15 SCI DI FONDO – Questo il quadro dei quarti femminili
QUARTO 1 – Diggins (USA), Scardoni (ITA), Nepryaeva (RUS), Johaug (NOR), Smeedas (NOR), Zhambalova (RUS)
QUARTO 2 – Maubet Bjornsen (USA), Jacobsen (NOR), Brennan (USA), Roennlund (SWE), Stadlober (AUT), Nissinen (FIN)
QUARTO 3 – Sundling (SWE), Kylloenen (FIN), T. U. Weng (NOR), Haga (NOR), Fraebel (GER), Durkina (RUS)
QUARTO 4 – Hennig (GER), Dahlqvist (SWE), Van der Graaff (SUI), Oestberg (NOR), Brocard (ITA), Claudel (FRA)
QUARTO 5 – Lampic (SLO), Kalvaa (NOR), Niskanen (FIN), Janatova (CZE), H. Weng (NOR), Andersson (SWE)
11.10 SCI DI FONDO – Siamo di nuovo sulle nevi, tra 15 minuti i quarti di finale femminili, che saranno seguiti da quelli maschili alle 11:52.
10.40 BOB FEMMINILE – La prima manche della tappa di Winterberg della Coppa del Mondo 2020 vede una tripletta tedesca al comando. In vetta Schneider in 57.45 con 5 centesimi su Nolte e 8 su Jamanka. Quarta Humpries (USA) a 16 centesimi, quindi Grecu (ROM) a 53. 15esima e ultima a 1.78 la nostra Andreutti. Tra poco scatterà la seconda manche
9.45 SCI DI FONDO – Appuntamento alle 11.25 per quarti, semifinali e finali della sprint in tecnica classifica di Val di Fiemme.
9.43 SCI DI FONDO – Si qualifica per il rotto della cuffia l’azzurro Stefan Zelger che agguanta il 30mo posto a pari merito con il francese Backscheider: l’azzurro è però davanti grazie ai millesimi.
9.42 SCI DI FONDO – Questa la top ten, quando mancano gli ultimi dieci atleti al traguardo che non cambieranno di certo le posizioni di vertice: Klaebo, Pellegrino, Golberg, Ustiugov, Bolshunov, Haeggstroem, Rastelli, Halfvarsson, Svensson, Maltsev
9.40 SCI DI FONDO – Eliminato anche Abram che è già 33mo, mentre Zelger è sceso in 29ma piazza.
9.39 SCI DI FONDO – Zelger si inserisce al 27mo posto ed è a rischio eliminazione. Già fuori dai 30 Salvadori.
9.38 SCI DI FONDO – Molto bene anche Rastelli che è settimo a 8″68 da Klaebo.
9.37 SCI DI FONDO – E’ SECONDO FEDERICO PELLEGRINO! Con 5″96 di ritardo da Klaebo si inserisce nella piazza d’onore l’azzurro, settimo posto per Svensson.
9.36 SCI DI FONDO – Bene Rastelli, quinto all’intermedio, Maltsev si inserisce al sesto posto al traguardo.
9.35 SCI DI FONDO – Salvadori 19mo al traguardo, Pellegrino è terzo all’intermedio.
9.34 SCI DI FONDO – Partito Pellegrino, Bolshunov al traguardo è quarto a 7″11 da Klaebo.
9.33 SCI DI FONDO – Il russo Larkov si inserisce al quarto posto al traguardo.
9.32 SCI DI FONDO – Bolshunov secondo all’intermedio.
9.31 SCI DI FONDO – Jenssen si inserisce al quarto poisto, Niskanen al quinto, al sesto Krueger.
9.30 SCI DI FONDO – Klaebo nettamente primo al traguardo con 6″ di vantaggio su Golberg, secondo e 6″7 su Ustiugov.
9.29: SCI DI FONDO – Al traguardo Ustiugov ha 6″ di vantaggio su Melnichenko.
9.28 SCI DI FONDO – Klaebo davanti all’intermedio con 2″ di vantaggio su Golberg.
9.27 SCI DI FONDO – All’intermedio Ustiugov rifila 3″ a Melnichenko.
9.25 SCI DI FONDO – Partito Melnichenko.
9.24 SCI DI FONDO – Il primo a partire sarà il russo Melnichenko fra un minuto.
9.23 SCI DI FONDO – I numeri degli azzurri al via: Salvadori con il numero 22, Pellegrino con il 31, Rastelli 37, Zelger 39, Abram 43.
9.20 SCI DI FONDO – Ustiugov partirà con il 3, Klaebo partirà con il numero 5, Bulshunov sarà al via con il numero 24. In gara 61 atleti, a caccia dei 30 primi 30 posti che qualificano per la fase finale.
9.17 SCI DI FONDO – L’Italia punta su Federico Pellegrino, già secondo nella sprint in classica a Lenzerheide ma l’interesse degli appassionati è puntato sulla lotta per la vittoria del Tour de Ski con tre pretendenti racchiusi in pochi secondi: il russo Bolshunov, il norvegese Klaebo a 18″ e il russo Ustiugov a 21″.
9.14 SCI DI FONDO – Tra dieci minuti il via delle qualificazioni della sprint maschile.
9.10 SCI DI FONDO – Si è conclusa la qualificazione femminile. Queste le prime dieci: Diggins, Scardoni, Sundling, Bjornsen, Kyllonen, Nepryaeva, Jacobsen, Hennig, T. Weng, Johaug. 25ma Brocard, qualificata, 31ma Comarella, eliminata. In gara anche la svedese Andersson, quinta della generale, 27ma, mentre Lampic ha chiuso al 12mo posto.
9.09 SCI DI FONDO – Sfortunata Anna Comarella che è 31ma e non potrà partecipare alla fase decisiva della gara.
9.08: SCI DI FONDO – Johaug si inserisce al decimo posto e svolge al meglio il suo compito
9.06 SCI DI FONDO – BRAVA LUCIA SCARDONI! Un lampo nel buio per il fondo femminile azzurro. E’ seconda alle spalle di Diggins. Brocard è solo 24ma, Comarella 30ma e praticamente fuori dalla seconda fase.
9.05 SCI DI FONDO – La svedese Sundling si inserisce al secondo posto alle spalle di Diggins, bene anche la finlandese Kyllonen, quarta davanti a Nepryaeva
9.03 SCI DI FONDO – Statunitensi in grande giornata! Diggins va al comando con 1″43 di vantaggio sulla compagna Bjornsen.
9.02 SCI DI FONDO – Buona prova della norvegese Jacobsen che si inserisce al terzo posto con 1″44 di ritardo.
9.01 SCI DI FONDO – La statunitense Maubet Bjornsen va al comando con 1″40 su Nepryaeva, terzo posto per la tedesca Hennig, quinto per la svizzera Van der Graaff.
9.00 SCI DI FONDO – La norvegese Kalvaaa si inserisce al secondo posto al traguardo a 1″20 da Nepryaeva
8.59 SCI DI FONDO – La russa Nepryaeva è prima anche al traguardo con 2″ di vantaggio su oestberg, mentre all’intermedio davanti c’è la svizzera Van der Graaff.
8.57 SCI DI FONDO – Nepryaeva prima all’intermedio, davanti a Oestberg e Haga
8.55 SCI DI FONDO – Partita Smedaas
8.53 SCI DI FONDO – Non mancano al via le specialiste delle sprint, una su tutte la slovena Lampic che ha già vinto la gara di Lenzerheide e vuole ripetersi ma si dovrà guardare da Nepryaeva e Jacobsen, che nelle sprint non se la cavano male e hanno in più la motivazione della generale. Curiosità per vedere all’opera Johaug che non è una specialista delle sprint e dunque dovrà cercare di difendersi.
8.51 SCI DI FONDO – Sono solo 45 le atlete al via della qualificazione. La prima a partire sarà la norvegese Smedaas, le italiane: Comarella 28, Scardoni 32, Brocard 33.
8.48 SCI DI FONDO – C’è anche un pizzico di Italia ma con qualche ambizione al via della gara femminile. Il contingente azzurro ha perso per strada anche Caterina Ganz, influenzata e dunque al via oggi ci saranno Anna Comarella, 24ma in classifica generale, Elisa Brocard che cerca un buon risultato nella gara odierna e Lucia Scardoni, 32ma in generale e a caccia di un posto fra le prime 30.
8.45 SCI DI FONDO: Sprint anomala quella odierna perchè mancano all’appello le due grandi protagoniste delle sprint in coppa del mondo, la norvegese Falla che si è ritirata dopo la sprint di Lenzerheide e la svedese Nilsson vittima di infortunio, dunque sfida apertissima per la vittoria di tappa.
8.43 SCI DI FONDO – Johaug resta la grande favorita per la vittoria del Tour de Ski, anche perchè sulla salita del Cermis domani è in grando di fare la differenza ma non c’è stato il tanto atteso dominio della campionessa norvegese che ha avuto anche problemi di materiali nel corso di almeno un paio di gare, soprattutto in quella di ieri.
8.41 SCI DI FONDO – In classifica generale Therese Johaug ha un vantaggio di 19″ sulla compagna Oestberg, di 32″ su Nepryaeva, di 33″ sulla vincitrice della mass start di ieri, la norvegese Jacobsen e di 38″ sulla svedese Andersson.
8.38 SCI DI FONDO – Si parte con la qualificazione femminile per una gara che potrebbe rivelarsi decisiva nell’assegnazione del successo nel Tour de Ski.
8.35 SCI DI FONDO – Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della giornata di sport invernali. Sci di fondo, sci alpino e salto con gli sci nel menu odierno. Si parte con la qualificazione della sprint a tecnica classica di sci di fondo, penultima tappa del Tour de Ski. Buon divertimento.
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi sabato 4 gennaio). Si preannuncia una giornata assolutamente ricca e da non perdere con tantissima carne al fuoco, tanto spettacolo e grande divertimento per aprire al meglio il primo weekend del nuovo anno. L’Epifania è pronta per portarsi via tutte le feste e anche due grandi eventi della neve stanno per volgere al termine, si entra infatti nel vivo del Tour de Ski e della Tournée dei Quattro Trampolini: la competizione di sci di fondo vivrà oggi la sprint a tecnica classica in Val di Fiemme che precede poi la mitica scalata del Cermis in programma domani, l’evento di salto con gli sci ci regalerà la terza gara sul trampolino di Innsbruck.
Assolutamente imperdibile lo slalom femminile di Zagabria, riparte la Coppa del Mondo di sci alpino con questa grande classica in Croazia dove Mikaela Shiffrin andrà a caccia dell’ennesima vittoria: la statunitense sembra non avere rivali, l’unica in grado di impensierirla potrebbe essere la slovacca Petra Vlhova mentre l’Italia non ha grandi ambizioni di classifica, la migliore dovrebbe essere Irene Curtoni. La nostra Nazionale si gioca le migliori carte nel Tour de Ski anche se Federico Pellegrino gareggerà nella tecnica a lui meno gradita, il valdostano può comunque puntare al podio in una gara dove il norvegese Johannes Klaebo dovrebbe farla da padrone. Battaglia poi nella Tournée dei Quattro Trampolini, si potrebbe delineare la classifica prima dell’ultima gara di lunedì.
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi sabato 4 gennaio): cronaca in tempo reale, minuto tempo minuto, gara dopo gara, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti.
[sc name=”banner-article”]
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse