Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mol/Sorum “squadra dell’anno” in Norvegia

Pubblicato

il

Piovono riconoscimenti sulla coppia numero 1 del beach volley mondiale, Christian Sorum e Anders Mol, che, in una serata di gala in diretta sulla Tv di stato NRK, sono stati premiati come “squadra dell’anno” in Norvegia. Un riconoscimento storico, ottenuto in una nazione che pulsa per gli sport invernali e che invece stavolta si è inchinata ad una formazione leader in uno sport estivo come il beach volley.

Una stagione al limite della perfezione con un solo grande neo, quella appena conclusa, per i campioni norvegesi che hanno partecipato a 15 tornei, vincendone ben otto, laureandosi campioni d’Europa ma non campioni del Mondo, dato che sono usciti sconfitti nella semifinale contro i tedeschi Thole/Wickler, prima di conquistare la medaglia di bronzo. Numeri impressionanti per Mol/Sorum, che, grazie ai punti conquistati nel ranking, erano già certi di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo con quasi un anno di anticipo: dalla sconfitta con Herrera/Gavira a Xiamen il 25 aprile i norvegesi hanno inanellato 61 successi e solo 3 sconfitte, aggiudicandosi appunto otto tornei: Itapema, Jinjiang, Ostrava, Gstaad, Tokyo, Vienna, la World Tour Final di Roma e l’Europeo di Mosca.

E’ stato un grande 2019 ma ci aspettano grandi cose per il 2020” Hanno commentato, fra un ringraziamento e l’altro, i due campioni norvegesi che partiranno con il ruolo di favoriti nel torneo olimpico al via il 25 luglio a Tokyo.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità