Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Caserta si ritira dalla Serie A1? Il Presidente getta la spugna, domani consegnerà la squadra al sindaco?

Pubblicato

il

Caserta si ritira dalla Serie A1 di volley femminile? Il Presidente Nicola Turco ha diffuso un comunicato stampa in cui ha manifestato l’intenzione di non portare più avanti il progetto, ha parlato di due milioni e mezzo di euro investiti senza aver un concreto ritorno. La squadra occupa infatti il penultimo posto in classifica al termine del girone d’andata, ha vinto soltanto due partite e ha incamerato appena otto punti: il dodicesimo posto che significa salvezza è lontano cinque lunghezze, il distacco da Brescia è molto ampio anche perché va considerato che la squadra è stata sostanzialmente smantellata dopo Santo Stefano con il licenziamento delle giocatrici di punta e l’esonero dell’allenatore.

Il patron casertano sarebbe dunque intenzionato a gettare la spugna, ma non è da escludere un ripensamento nelle prossime ore, visti i tanti comunicati discordanti che si sono succeduti nelle ultime settimane. Turco ha annunciato che consegnerà la squadra al Sindaco di Caserta Carlo Marino e dovrebbe farlo nella giornata di domani. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi e se il massimo campionato italiano di volley femminile vivrà un girone di ritorno azzoppato, il prossimo 15 gennaio Caserta è attesa dal match proprio contro Brescia.

Di seguito il comunicato stampa integrale di Caserta: Tutti sanno che il Presidente Turco non ha più intenzione di portare avanti il progetto della Pallavolo a Caserta. Due milioni e mezzo di euro investiti, come da spese certificate, e sacrifici personali fatti fino ad oggi per essere ricambiati con tutto quello che è successo. Turco non ci mette più 1 euro ed è, seriamente, intenzionato a consegnare la squadra al Sindaco di Caserta Carlo Marino. Si attende il rientro dalle ferie, domani, del sindaco per l’ufficializzazione del passaggio di consegne. Ci sono tanti imprenditori bravi in questa città; chi ha la forza e le capacità si faccia avanti e parli con il primo cittadino. Il 15 gennaio o la Volalto scende in campo o scompare. La palla passa al Sindaco e agli imprenditori casertani”.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Contesini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità