Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Adelboden 2020: Moelgg, Gross e Vinatzer guidano la pattuglia azzurra

Pubblicato

il

È tutto pronto per l’attesissimo weekend di Coppa del Mondo di sci alpino ad Adelnoden (Svizzera). Dopo le emozioni per il podio di Vinatzer a Zagabria gli azzurri cercheranno di essere protagonisti anche sull’insidioso pendio elvetico. Sarà una due giorni dedicata alle discipline tecniche con il gigante in programma sabato 11 gennaio e lo slalom domenica 12 gennaio.

Il direttore sportivo Max Rinaldi ha ufficializzato gli atleti che prenderanno parte alle gare in Svizzera. Tra le porte larghe sono stati convocati: Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Luca De Aliprandini, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle. Grande attesa per quanto concerne lo slalom dove saranno impegnati: Manfred Moelgg, Stefano Gross, Alex Vinatzer, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Riccardo Tonetti, Federico Liberatore e Fabian Bacher.

L’Italia ha una fantastica tradizione ad Adelboden con ben nove vittorie complessive: sette in gigante (tre con Gustav Thoeni, una a testa con Alberto Tomba, Piero Gros, Richard Pramotton e Massimiliano Blardone) e due in slalom con Giorgio Rocca nel 2006 e Stefano Gross nel 2015, ultima vittoria azzurra sul pendio elvetico.

 

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità