Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Auckland 2020: Serena Williams e Caroline Wozniacki approdano ai quarti di finale, fuori Cori Gauff

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la seconda tornata degli ottavi di finale del torneo WTA di Auckland 2020. Sul cemento neozelandese le ultime quattro tenniste a guadagnarsi il pass per i quarti sono Laura Siegemund, Serena Williams, Julia Goerges e Caroline Wozniacki. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto successo oltreoceano.

Nel primo ottavo di finale di giornata la quindicenne prodigio Cori Gauff, numero 67 del mondo, viene sconfitta a sorpresa dalla tedesca Laura Siegemund (numero 73 del ranking WTA): l’incontro è una vera e propria maratona e si chiude dopo due ore e quindici minuti di gioco con il punteggio di 6-7 6-2 6-3. Soffre ma riesce a superare il turno, invece, l’eterna Serena Williams, testa di serie numero 1 del tabellone, che in poco più di due ore supera la statunitense Christina McHale (numero 86 della classifica mondiale) con il punteggio di 3-6 6-2 6-3. Ai quarti di finale la Regina andrà ad incrociare proprio Laura Siegemund.

Nel match più rapido di giornata la tedesca Julia Goerges, numero 4 del seeding, batte in due set la svizzera Jil Teichmann (numero 68 del ranking WTA) con il punteggio di 6-3 6-2. Nei quarti di finale la Goerges se la vedrà con la danese Caroline Wozniacki, testa di serie numero 5, che ha sconfitto dopo una lunga battaglia, durata due ore e venti minuti, la statunitense Lauren Davis (numero 63 del mondo) con il punteggio di 6-1 4-6 6-4.

WTA AUCKLAND 2020: I RISULTATI DI OGGI (9 GENNAIO)

Cori Gauff (Usa) – Laura Siegemund (Ger) 7-5 2-6 3-6
Serena Williams (Usa) – Christina McHale (Usa) 3-6 6-2 6-2
Jil Teichmann (Swi) – Julia Goerges (Ger) 3-6 2-6
Caroline Wozniacki (Dan) – Lauren Davis (Usa) 6-1 4-6 6-4

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità