Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Oberhof 2020: Italia sperimentale nelle staffette. Francia e Norvegia favorite

Pubblicato

il

Oggi, sabato 11 gennaio, ad Oberhof, in Germania, si disputeranno due staffette valide per la Coppa del Mondo di biathlon: alle ore 12.00 è in programma la competizione femminile, mentre alle ore 14.15 è prevista la gara maschile. In entrambi i casi l’Italia si presenta al via con un quartetto rimaneggiato, da definire quasi sperimentale.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA STAFFETTA FEMMINILE DALLE ORE 12.00 (11 GENNAIO)

Nella gara femminile infatti per l’Italia le frazioniste saranno, in quest’ordine, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo e Michela Carrara, mentre in quella maschile la selezione azzurra sarà composta, nell’ordine, da Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Saverio Zini e Thierry Chenal.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA STAFFETTA MASCHILE DALLE ORE 14.15 (11 GENNAIO)

Certamente le formazioni a cui guardare per il successo sono altre: tra gli uomini certamente i favori del pronostico dovrebbero essere tutti per la Francia, che non risparmia i big e schiera Emilien Jacquelin, Martin Fourcade, Simon Desthieux e Quentin Fillon Maillet, mentre nella Norvegia, oltre a Johannes, mancherà anche l’altro Boe, Tarjei. Un gradino sotto la Germania padrona di casa.

Tra le donne invece la Norvegia schiera tutti gli assi e parte nettamente da favorita: ai nastri di partenza Synnoeve Solemdal, Ingrid Landmark Tandrevold, Marte Olsbu Roeiseland e Tiril Eckhoff. Inseguono la Svezia di Elvira Oeberg, Linn Persson, Mona Brorsson ed Hanna Oeberg, e la Francia. Anche in questo caso ricopre il ruolo di outsider la Germania.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità