Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Linn Svahn vince la sprint tl della Coppa del Mondo 2020 a Dresda. 22ma Greta Laurent

Pubblicato

il

Successo svedese nella sprint tl femminile andata in scena oggi a Dresda, in Germania e valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci di fondo: Linn Svahn batte la slovena Anamarija Lampic, che arrivava da due vittorie consecutive nelle sprint del Tour de Ski, mentre è terza l’altra svedese Maja Dahlqvist. Fuori ai quarti le due azzurre che avevano superato le qualificazioni: 22ma Greta Laurent, 30ma Alice Canclini.

In finale vittoria della svedese Linn Svahn, che chiude in 2’31″50 e batte di 0″21 la slovena Anamarija Lampic, seconda, e di 0″26 l’altra svedese Maja Dahlqvist. Resta ai piedi del podio la statunitense Sophie Caldwell, quarta. Completano il quadro delle finaliste il quinto posto della svedese Linn Soemskar, a 1″01, mentre è sesta la svizzera Laurien van der Graaff, staccata di 1″72.

In semifinale era arrivato il passaggio del turno per ripescaggio della statunitense Sophie Caldwell e dell’elvetica Laurien van der Graaff, mentre erano uscite la numero tre delle qualificazioni mattutine, la svizzera Nadine Faehndrich, e la norvegese Maiken Caspersen Falla.

Nei quarti di finale erano state eliminate Greta Laurent, quinta nell’ultima serie per il 22° posto assoluto, ed Alice Canclini, ultima nel primo quarto di finale ed in 30ma posizione complessiva, mentre si erano salvate grazie ai tempi di ripescaggio le norvegesi Anniken Alnaes ed Eide Mari.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI DI FONDO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità