Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2020: Ritten e Val Pusteria sconfitte ma portano a casa un punto, cade anche Fassa mentre vincono Asiago, Cortina e Vipiteno

Pubblicato

il

Serata ricca di Alps League stasera, con tantissimi match disputati in questo rush finale della regular season del torneo europeo. Le due big italiane, Ritten e Val Pusteria, cadono in casa rispettivamente al supplementare contro il Feldkirch e agli shoot-out contro il Kitzbuhel, mentre acciuffa tre punti importanti Cortina, sempre ai rigori, sul campo del Lustenau. Successi anche per Vipiteno (3-0 allo Zeller Eisbaren) e Asiago (1-4 a domicilio sul Linz), mentre prende una grossa ripassata Fassa, battuta con un netto 6-0 dal Salisburgo.

RITTEN-FELDKIRCH 4-5 (dopo l’overtime)

I Buam sprecano tanto e vengono superati dal Feldkirch al termine di un match rocambolesco. Dopo 23′ di gara il risultato è già sul 2-2, con a segno per gli italiani Daniel Tudin e Julian Kostner. Il primo vantaggio Ritten lo firma al 3′ dell’ultimo periodo Thomas Spinell, cui risponde il canadese Dylan Stanley per il nuovo pareggio ospite. A meno di sei minuti dal termine Andreas Lutz sembra trovare il bandolo della matassa ma Martin Mairitsch con 3’54” sul cronometro gela il pubblico di casa. La rete all’overtime dello stesso Mairitsch regala i due punti agli austriaci.

VAL PUSTERIA-KITZBUHEL 2-3 (dopo i rigori)

I Lupi pusteresi non approfittano del passo falso di Ritten per operare il sorpasso in classifica: gialloneri fermati a sorpresa dal Kitzbuhel, già aritmeticamente piazzato nella Fase Perdenti del torneo. I vice-campioni in carica si portano due volte in vantaggio, prima con lo statunitense Peter MacArthur e poi con il canadese Massimo Carozza, ma vengono riacciuffati da Youssef Riener e Lukas Fredin, entrambi a segno in situazione di powerplay. Agli shoot-out risulta decisivo il rigore siglato dal finlandese Lasse Uusivirta per abbattere gli italiani.

LUSTENAU-CORTINA 2-3 (dopo i rigori)

Chi sorride in questo turno di gare è sicuramente Cortina che si aggiudica il big match, nonché scontro diretto per la quarta posizione in casa del Lustenau. Con questi due punti gli Hafro avvicinano notevolmente i playoff anche se il margine sul settimo posto occupato da Asiago resta di sole cinque lunghezze. A segno per gli ampezzani l’azzurro Luca Zanatta e il canadese Kevin King, i quali portano due volte avanti gli ospiti prima della reazione austriaca capitanata da Colin Long e Mark Hurtubise. Dopo un supplementare senza lampi, a decidere l’incontro sono gli shoot-out, dove Riccardo Lacedelli premia l’intraprendenza della compagine nostrana che si aggiudica la partita.

Per vedere tutti i risultati dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

Per vedere la classifica generale dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

 Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
 Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
 Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità