Golf
Golf, PGA Tour 2020: Brendan Steele in testa al Sony Open in Hawaii dopo tre giri davanti a Cameron Smith. Rimonta Kevin Kisner
Si è concluso il terzo giro del Sony Open in Hawaii, secondo evento del 2020 per il PGA Tour. Al comando rimane l’americano Brendan Steele, che con il -6 odierno sul par 70 del percorso di Honolulu va a -12 e allunga nei confronti dell’australiano Cameron Smith, distante tre colpi. Steele, 36 anni, ha all’attivo tre vittorie sul circuito americano, di cui una davanti a Tony Finau nel 2017 quando il trentenne dello Utah era entrato da poco nei primi 50 dell’OWGR.
A reggere il ritmo di Steele, pur se indietro di quattro colpi, è il connazionale Kevin Kisner, che gira come lui in 64 ed è terzo a -8, rimontando così 21 posizioni. Il gruppo dei quarti è formato, a -7, da Webb Simpson, Collin Morikawa e Ryan Palmer. Settimo posto, invece, per l’unico altro non statunitense nei primi 10 oltre a Smith, il sudcoreano Sungjae Im, che si trova con Mark Anderson (anche per lui -6 oggi, come Steele e Kisner), Bo Hoag e Keegan Bradley a -6.
Più indietro altri protagonisti della scena mondiale e del momento: 11° a -5 lo slovacco (ex sudafricano) Rory Sabbatini, al 23° posto Brendon Todd, rivelazione degli ultimi mesi, Zach Johnson e il nord-irlandese Graeme McDowell, 30° il giapponese Hideki Matsuyama, 58° il rampante cileno Joaquin Niemann.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse