Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Martina Peterlini e le giovani azzurre in cerca di conferme nello slalom in notturna di Flachau

Pubblicato

il

Lo sci azzurro ha iniziato il 2020 nel modo giusto, trovando segnali positivi anche dove finora la crisi era già aperta da molto tempo. Si parla dello slalom femminile con l’Italia che in quel di Zagabria ha cominciato ad intravedere qualche sprazzo di luce per il proprio futuro. Sulle nevi croate Martina Peterlini ha centrato il miglior risultato della carriera, conquistando un prezioso quattordicesimo posto.

Davvero una bella gara quella della giovane azzurra, che era alla sua seconda qualifica della carriera. Nella seconda manche la 22enne delle Fiamme Oro è stata eccezionale, rimontando ben quattordici posizioni. L’obiettivo adesso è quello di confermarsi anche domani a Flachau: Peterlini partirà ancora con un pettorale alto, ma punta assolutamente a conquistare punti che possano permetterle di migliorare la propria posizione nelle entry list.

Sarà comunque una squadra molto giovane quella azzurra a Flachau. Lara Della Mea è in crescita e spera in un buon risultato per trovare ancora maggior fiducia e soprattutto le sensazioni positive della stagione passata. A caccia di una qualifica ci andranno anche Marta Rossetti, Vivien Insam, Anita Gulli e Roberta Midali.

Tante giovani, ma tutte sotto la guida di Irene Curtoni. La veterana della squadra azzurra resta la miglior carta che l’Italia si può giocare a Flachau. La 34enne alpina è alla undicesima presenza a Flachau e ha un nono posto nel 2016 come miglior piazzamento e proverà a ripetersi domani.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità