Rally
Dakar 2020 oggi in tv, nona tappa: orario d’inizio, programma, streaming, percorso Wadi Al-Dawasir – Haradh (14 gennaio)
La Dakar 2020 è giunta alla sua nona tappa che vedrà i temerari piloti spostarsi per 886 chilometri (410 quelli di prova speciale), da Wadi Al-Dawasir ad Haradh. Siamo arrivati alla frazione più lunga della 42esima edizione del rally raid, una tappa che sul piano emotivo sarà toccante per molti. Tutti coloro che ieri si sono fermati in memoria del portoghese Paulo Gonçalves, deceduto dopo un’incidente domenica, sono costretti a riallacciare il casco e tornare in azione.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA NONA TAPPA DELLA DAKAR 2020 (14 GENNAIO)
La prova sarà composta da meno dune e più fondo compatto, con tante pietre che potrebbero diventare insidiose, per questo i piloti dovranno essere bravi a correre con molta attenzione e precisione per diminuire al massimo i rischi di foratura. Non mancherà ovviamente la sabbia, presente per il 35% al pari della terra. Il 24% del fondo sarà composto da pietre, mentre in questa prova le dune costituiranno solo il 5% del tragitto. Moto e Quad scatteranno alle ore 8:50 locali (6:50 italiane), Auto e Camion invece partiranno verso le 10:30 locali (8:30 da noi).
Gli highlights della Dakar 2020 saranno disponibili ogni sera su Canale 20 (20 dgt e 151 di Sky), con una sintesi che coinvolgerà tutte le classi. OA Sport vi fornirà la consueta DIRETTA LIVE oltre alla cronaca di ogni categoria al termine della manche. Di seguito il programma completo e l’orario d’inizio della non tappa.
PROGRAMMA 9° TAPPA DAKAR 2020: Wadi Al-Dawasir – Haradh
MARTEDÌ 14 GENNAIO
NONA TAPPA: Wadi Al-Dawasir – Haradh (886 km, 410 di speciale)
Partenza: ore 6.50 moto e quad, ore 8.30 auto, Side by Side e camion
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA DAKAR
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse