Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei 2020: Austria a punteggio pieno, alla Norvegia il Gruppo D

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare nella fase a gironi degli Europei di pallamano 2020, almeno per quanto riguarda i gruppi B, D ed F, che hanno riservato molti gol e qualche sorpresa, con alcuni risultati degni di nota. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutte le partite di oggi e le classifiche finali.

GRUPPO B: chiude a punteggio pieno ed in testa alla classifica l’Austria del bomber Nikola Bilyk, capocannoniere del torneo con 28 gol, tra cui 6 messi a segno nel 32-28 rifilato alla Macedonia del Nord, con la Repubblica Ceca che strappa il pass per il Main Round, sconfiggendo per 23-19 l’Ucraina.

GRUPPO D: tre su tre per la Norvegia, ora più che mai tra le favoritissime, e giustiziera per 34-28 del Portogallo, sorpresa della manifestazione, e capace di eliminare nei giorni scorsi la Francia, vittoriosa invece sulla Bosnia Erzegovina per 31-23, grazie ai 7 gol di Valentin Porte.

GRUPPO F: prosegue senza intoppi il cammino della Slovenia, che non senza sudare sconfigge 29-25 la Svizzera di uno scatenato Andy Schmid, con la Svezia che accede alla seconda fase, superando 28-26 la Polonia.

Le classifiche aggiornate:

GRUPPO B: Austria 6, Repubblica Ceca 4, Macedonia del Nord 2, Ucraina 0

GRUPPO D: Norvegia 6, Portogallo 4, Francia 2, Bosnia Erzegovina 0

GRUPPO F: Slovenia 6, Svezia 4, Svizzera 2, Polonia 0

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ivica Drusany – Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità