Calcio
Calcio, l’Inter batte 4-1 il Cagliari e vola ai quarti di Coppa Italia. Lukaku è esagerato
A San Siro un’Inter cinica e determinata spazza via per 4-1 un Cagliari per il quale si apre ufficialmente la prima vera “crisi” di questa scorcio di stagione: sardi nettamente inferiori in tutti i settori del campo. I nerazzurri accedono quindi ai quarti di finale di Coppa Italia dove troveranno la vincente di Fiorentina-Atalanta che si disputerà domani alle 15.
La Beneamata indirizza subito il match con il gol più veloce siglato da squadre italiane in questa stagione: Lukaku riesce infatti a sfruttare lo sciagurato retropassaggio del cagliaritano Oliva e dopo 23” è già 1-0. L’Inter continua a creare in lungo e in largo e, dopo un gol annullato al belga dal VAR con grandi proteste di Antonio Conte, trova il raddoppio al 22′ con Borja Valero, che sfrutta un rimpallo favorevole su un cross del grande ex Barella.
Il primo tempo termina sul 2-0 e la ripresa è l’ennesima strofa della stessa melodia nerazzurra. I ragazzi di Conte, nonostante i numerosi cambi nella formazione titolare, trovano infatti il 3-0 al 49′ con il solito Romelu Lukaku, bravo ad incornare in maniera vincente un cross battuto velocemente da Valentino Lazaro. Il Cagliari non ci sta e prima colpisce un palo con l’ex Nainggolan e poi trova il gol del 3-1 al 71′ con Oliva che si riscatta dopo il brutto errore del primo tempo. I sogni di una possibile rimonta per i rossoblu vengono però spenti dal capitano nerazzurro Andrea Ranocchia, bravo a ribadire in rete il definitivo gol del 4-1 all’80’.
La squadra di Antonio Conte dimostra quindi di essere del tutto in fiducia sia dal punto di vista fisico che mentale e archivia rapidamente il mezzo passo falso compiuto in campionato contro l’Atalanta, per il tecnico salentino ottime risposte anche da coloro che hanno giocato di meno fino a qui come Borja Valero e Alexis Sanchez. Per i sardi invece arriva invece la quinta sconfitta consecutiva che sicuramente porrà più di un interrogativo in una formazione che ha ampiamente dimostrato di poter valere la “zona-Europa” della nostra Serie A.
michele.giovagnoli@oasport.it
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock