Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Italia-Olanda 4-10: le pagelle del Setterosa. Insufficienti tutte le azzurre

Pubblicato

il

Il Setterosa è uscito sconfitto dal terzo match degli Europei di pallanuoto femminile: l’Italia è stata battuta per 4-10 dall’Olanda, in una partita in equilibrio soltanto nel primo quarto. Ora il cammino della Nazionale di Paolo Zizza si complica, soprattutto in vista della fase ad eliminazione diretta. Di seguito le pagelle odierne delle azzurre.

 

LE PAGELLE DEL SETTEROSA DEL 15 GENNAIO

GORLERO Giulia, 5: il 33% di parate è un dato al quale non siamo davvero abituati, viste le medie del nostro estremo difensore. Unica nota lieta il rigore parato.

TABANI Chiara, 5: a lungo in acqua, cerca di dare il suo contributo in fase difensiva, senza gran successo. Non si fa mai vedere in avanti.

GARIBOTTI Arianna, 4.5: pesantissimo lo 0/5 in attacco, mancano le sue reti e la sua verve offensiva, che a questa Nazionale servono come il pane. Giornata davvero storta.

AVEGNO Silvia, 5: meno di dodici minuti in acqua per una prestazione incolore.

QUEIROLO Elisa (C), 5: neppure oggi il capitano del Setterosa riesce a trascinare le compagne, non riuscendo a fare la differenza, anzi soffrendo molto il gioco delle avversarie.

AIELLO Rosaria, 5: anche per lei una prova sbiadita, nonostante i molti minuti in acqua.

MARLETTA Claudia, 5: l’unica ad andare in gol oltre a Bianconi oggi, peraltro facendolo in superiorità, altra rarità per l’Italia in questa gara sciagurata. Causa però anche un rigore ed in pochi secondi si grava di due falli gravi.

BIANCONI Roberta, 5.5: tiene a galla finché può il Setterosa, segnando tre reti su quattro tentativi. Ad inizio terzo quarto però, due falli a distanza di pochi secondi ne causano l’espulsione definitiva, e l’Italia non segna più, uscendo definitivamente dalla partita.

EMMOLO Giulia Enrica, 4.5: una dozzina di minuti in acqua, non incide neppure lei in fase offensiva.

PALMIERI Valeria Mariagrazia, 4.5: nonostante resti in acqua per oltre la metà del tempo, le olandesi le concedono una sola conclusione verso la porta. Davvero troppo poco.

CHIAPPINI Izabella, 4.5: anche lei in acqua per metà partita, neppure l’italo-brasiliana riesce a lasciare il segno. Le sue conclusioni non fanno male, viene sempre battuta nello sprint per il primo possesso.

CARREGA Carla, 5: la meno utilizzata tra le giocatrici di movimento (Bianconi a parte, ma a causa della definitiva), neppure lei riesce a dare il suo contributo fino in fondo.

SPARANO Fabiana, sv: non entrata.

CT ZIZZA Paolo, 4: non trova le contromisure allo strapotere olandese dalla seconda frazione in poi. Quando Bianconi viene espulsa ad inizio terzo quarto naufraga assieme alla squadra.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità