Seguici su

Skeleton

Skeleton, Jacqueline Loelling beffa Janine Flock e fa sua la tappa di Igls 2020! Nona una ottima Valentina Margaglio

Pubblicato

il

Una sontuosa Jacqueline Loelling conquista la tappa di Igls – Innsbruck (Austria) valevole per la Coppa del Mondo di skeleton 2019-2020 e dimostra per l’ennesima volta che fuoriclasse sia. La tedesca, alla undicesima vittoria in carriera, ha messo in scena una rimonta splendida sul budello austriaco, andando a superare in extremis la padrona di casa Janine Flock, impedendole anche il sorpasso in classifica generale.

Un duello sensazionale che sta impreziosendo la stagione e che oggi ha visto il successo dell’atleta classe 1995 con il tempo complessivo di 1:47.44. Dopo una prima discesa conclusa in quarta posizione con il crono di 53.92, la teutonica ha dato il tutto per tutto nella seconda, piazzando il nuovo record del tracciato in 53.62 andando a beffare per due soli centesimi la rivale, a cui non è bastato un eccellente 53.69 per ribadire la sua leadership. Completa il podio la sorprendente statunitense Megan Henry, terza a 26 centesimi.

Si ferma in quarta posizione la russa Elena Nikitina che, dopo il secondo tempo nella prima metà di gara, è costretta ad accontentarsi di concludere ai piedi del podio a 40 centesimi, con la classifica generale che ora si complica. Quinta e sesta posizione per le tedesche Tina Hermann e Susanne Kreher, staccate rispettivamente di 53 e 58 centesimi, quindi settima la canadese Mirela Rahneva a 59, davanti alla britannica Kimberley Murray ottava a 63.

Splendido nono posto, quindi, per la nostra Valentina Margaglio. Dopo diverse uscite sottotono la piemontese centra un risultato di prestigio con il settimo tempo nella prima manche in 54.10, quindi 53.99 nella seconda, per un gap complessivo di appena 65 centesimi da Loelling. Una bella iniezione di fiducia che potrebbe essere importante per i prossimi appuntamenti. Completa la top ten, infine, la svizzera Marina Gilardoni, decima a 74 centesimi.

A livello di classifica generale, dunque, Jacqueline Loelling si porta a quota 1052 punti, contro i 1030 di Janine Flock. Perde leggermente terreno Elena Nikitina, ora a 986, quindi è quarta Tina Hermann a 969 con Mirela Rahneva quinta a 930. La Sfera di Cristallo rimane ancora in bilico per una stagione che si sta rivelando davvero spettacolare.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità