Seguici su

Golf

Golf, Francesco Laporta continua a brillare: secondo dopo tre giri dell’ABU Dhabi HSBC Championship! Westwood davanti a tutti

Pubblicato

il

Francesco Laporta continua la sua settimana da favola e partirà domani a un solo colpo dalla vetta per provare a conquistare il suo primo torneo della carriera sullo European Tour. Nel prestigiosissimo Abu Dhabi HSBC Golf Championship 2020 degli Emirati Arabi Uniti, primo dei nove eventi delle Rolex Series, il ventinovenne di Castellana Grotte non ne vuole sapere di cedere il passo e anche oggi è riuscito a piazzare quattro birdie per rimediare al bogey commesso alla seconda buca e a chiudere il giro in 69 colpi ad una sola lunghezza dal leader inglese Lee Westwood.

La classifica è stata abbastanza ribaltata oggi dai due fenomenali round del britannico e dell’austriaco Bernd Wiesberger, entrambi capaci di scendere fino al 65 (-7) e di risalire completamente la china dalla pancia del tabellone. L’esperto Westwood, già vincitore per ben 24 volte nel circuito europeo del golf, può anche contare nei suoi highlights un meraviglioso eagle al par 5 della 8, mentre il 34enne di Vienna ha portato a casa sette birdie senza commettere alcuna sbavatura. A caccia della vittoria domani partiranno anche un altro britannico, l’inglese Matthew Fitzpatrick (quarto a -12), e la coppia ferma in quinta posizione con lo score complessivo di -11 formata dallo statunitense Kurt Kitayama e dallo spagnolo Sergio Garcia.

Un ottimo giro in -4 ha permesso a Edoardo Molinari di risalire undici posizioni e portarsi a ridosso dei primi 20 a -7, mentre purtroppo il nostro Renato Paratore è incappato in una giornata nerissima cominciata in maniera disastrosa e mai migliorata. Un 76 pesantissimo che lo fa precipitare dalla quarta alla cinquantesima posizione senza più alcun tipo di speranza in vista di domani.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Foto LPS/Sergio Bisi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità