Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europei 2020: oggi al via gli ottavi di finale. In acqua Spagna e Montenegro

Pubblicato

il

Terminata la fase preliminare, con le tre partite disputate per i gironi, si apre oggi quella ad eliminazione diretta per quanto riguarda gli Europei di pallanuoto maschile in quel di Budapest. Ottavi di finale in programma alla Duna Arena: in acqua tutte le compagini che si sono classificate dal secondo al terzo posto nei vari raggruppamenti, mentre le prime hanno già strappato il pass per i quarti di finale di mercoledì (tra queste compagini anche l’Italia, che dunque avrà due ulteriori giorni di riposo).

Tra tutte le squadre in acqua sono due le compagini più attese. Quella che risalta di più all’occhio è ovviamente la Spagna, vice campionessa iridata e d’Europa in carica: gli iberici, che nel 2019 a Gwangju si sono arresi nell’ultimo atto al Settebello, sono stati sfortunatissimi nel trovarsi nel girone l’Ungheria padrona di casa ed ora affronteranno sì un avversario comodo come la Germania, salvo poi vedersela nell’appuntamento successivo con i campioni olimpici ed in carica nel Vecchio Continente della Serbia. Ostacolo sulla carta semplice anche per il Montenegro di Ivovic: si tratta della Turchia. Partita da studiare bene per Sandro Campagna ed i propri giocatori: saranno infatti i montenegrini a vedersela successivamente (diamo per scontato il loro successo con i turchi) con il Settebello. Dovrebbe essere tutto facile per la Grecia con la Romania, mentre più equilibrio in Russia-Georgia, con i russi favoriti.

Ottavi di finale

20/01/2020
14:30 2A Montenegro – 3C Turchia (27)
16:00 3A Germania – 2C Spagna (28)
17:30 2B Russia  – 3D Georgia (29)
19:00 3B Romania – 2D Grecia (30)

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Marco D´Alò

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità