Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della dodicesima giornata di Serie A: Bonetti un’ira di Dio, Girelli segna sempre

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne il 12° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

TATIANA BONETTI (FIORENTINA) – Tre gol in una partita non sono cosa da poco e, alle qualità realizzative chiare, la guizzante calciatrice viola abbina tecnica e visione di gioco. E’ lei il faro della Fiorentina e anche nel derby contro la Florentia l’ha dimostrato.

ILARIA MAURO (FIORENTINA) – I problemi fisici sono ormai alle spalle e la centravanti gigliata ha ripreso a fare quello che le riesce meglio, ovvero segnare. Una doppietta nel “Festival del gol” del “Gino Bozzi” di Firenze è degna di menzione.

CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS) – E sono 12 e la sfida con Bonetti per il titolo di capocannoniere di questa Serie A si protrae. Quando c’è da gonfiare la rete, la numero 10 bianconera risponde sempre presente, oltre che spesso in ripiegamento per dare un mano alle compagne.

VALENTINA CERNOIA (JUVENTUS) – La definiscono con superficialità centrocampista di quantità. In realtà, la mancina della Vecchia Signora qualità tecniche rilevanti ne ha e la quinta rete stagionale lo certifica oltre ogni ragionevole dubbio.

DANIELA SABATINO (SASSUOLO) – Cambiano le stagioni, le maglie, ma il vizio è sempre lo stesso: fare gol. Sabatino scrive il proprio nome nel tabellino del match tra Sassuolo e Pink Bari e porta a 9 le realizzazioni in campionato. La doppia cifra è a un passo e la raggiungerà presto.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità