Seguici su

Slitte

Slittino, Nations Cup Sigulda 2020: passano Oberhofer, Gufler e Felderer, squalificati Nagler/Malleier, out Zoeggeler

Pubblicato

il

Risultati agrodolci per l’Italia nella Nations Cup della tappa di Sigulda, Lettonia, valevole per la Coppa del Mondo di slittino 2019-2020. Tra le donne si qualifica alle prove del weekend solamente Marion Oberhofer, mentre Nina Zoeggeler non conclude la prima manche. Bene i nostri portacolori nell’individuale maschile, mentre nel doppio arriva la squalifica per il duo Nagler-Malleier.

Nella prova femminile miglior tempo per la lettone Ulla Zirne in 42.531 con 309 millesimi sulla svizzera Natalie Maag e 392 sulla statunitense Ashley Farquharson. Chiude quattordicesima, e si qualifica alla gara di domani, Marion Oberhofer in 43463 a 1.022. Non conclude la sua prova, invece, Nina Zoeggeler.

Nella gara maschile miglior tempo per un altro padrone di casa, Riks Kristens Rozitis in 48.192 con 225 millesimi sullo statunitense Jonathan Eric Gustafson e 231 sul tedesco Moritz Elias Bollmann. Chiude undicesimo e passa il turno Lukas Gufler in 50.016 a 824 millesimi, quindi è quindicesimo Leon Felderer a 1.150 e si qualifica a sua volta.

Nella prova di doppio, infine, volano i padroni di casa Sics/Sics in 44.486 con 148 millesimi sui canadesi Walker/Snith e 364 sui polacchi Chmielewski/Kowalewski. Subiscono la squalifica, invece, i nostri Ivan Nagler e Fabian Malleier per l’altezza dello slittino.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità