Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alexis Pinturault torna a vincere nel gigante di Garmisch e si rilancia in Coppa del Mondo. Rimonta di Maurberger

Pubblicato

il

Pesantissima vittoria di Alexis Pinturault nel gigante di Garmisch. Il transalpino rimonta dalla quarta posizione della prima manche ed ottiene un successo importantissimo nella corsa alla Coppa del Mondo generale, recuperando molti punti ai diretti avversari.

Seconda posizione per lo svizzero Loic Meillard, staccato di sedici centesimi dalla vetta. L’elvetico non è riuscito a confermare la leadership ottenuta dopo la prima manche, perdendo troppo nella parte centrale del tracciato. Sul podio ci sale anche il norvegese Leif Kristian Nestvold-Haugen, staccato di 24 centesimi.

Quarto posto per il croato Filip Zubcic (+0.35), che precede il leader della classifica di specialità, lo sloveno Zan Kranjec (+0.52). Ottimo il sesto posto del norvegese Aleksander Aamodt Kilde (+0.54), che precede un deludentissimo Henrik Kristoffersen (+0.79), che perde punti pesantissimi nella corsa alla sfera di cristallo proprio dal connazionale e da Pinturault.

Azzurri fuori dalla Top-10. Il migliore è stato Simon Maurberger, che ha chiuso al quindicesimo posto (+1.68) dopo una splendida rimonta nella seconda manche, recuperando ben quindici posizioni. Più attardi gli altri compagni di squadra: Luca de Aliprandini (+1.77), Riccardo Tonetti (+2.06), Giovanni Borsotti (+2.33) e Daniele Sorio (+2.61), quest’ultimo ai primi punti in Coppa del Mondo.

Kristoffersen comanda la classifica generale con 877 punti, ma Pinturault (822) e Kilde (820) si sono avvicinati. In quella di gigante, invece, guida lo sloveno Kranjec con 315 punti contro i 289 di Kristoffersen.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità