Seguici su

Calcio

Calcio, Gian Piero Gasperini si aggiudica la Panchina d’Oro per il miglior allenatore della Serie A

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini riceve un riconoscimento prestigioso per il proprio lavoro sulla panchina dell’Atalanta. Il tecnico della Dea, infatti, è il vincitore della Panchina d’Oro, relativa alla stagione 2018-2019, per il miglior allenatore della Serie A. Un’annata speciale per la compagine bergamasca, qualificatasi in Champions League al termine di una rincorsa ricca di soddisfazioni nella quale i riscontri e il gioco espresso sono stati rilevanti. Il mister orobico ha preceduto nella graduatoria Sinisa Mihajlovic, protagonista assoluto alla guida del Bologna (portato dalla zona retrocessione al decimo posto) e Massimiliano Allegri (vincitore del quinto scudetto di fila con la Juventus). La cerimonia di premiazione, come riportato da gazzetta.it, si è tenuta a Firenze, presso il Centro tecnico federale di Coverciano.

È un orgoglio, un premio così prestigioso non posso non condividerlo con staff e giocatori, col Presidente Percassi. È frutto del lavoro di tutta Bergamo. È un premio che va condiviso con tutti. Voglio fare una dedica agli allenatori: è una professione difficile, ci sono tensioni, dormiamo poco la domenica sia quando perdiamo che quando vinciamo. Però siamo privilegiati e queste sono grandi soddisfazioni“, le dichiarazioni di Gasperini.

Va detto che a Mihajlovic è stato consegnato un premio speciale, mentre la Panchina d’Argento per il miglior allenatore di Serie B è andata a Fabio Liverani, attuale tecnico del Lecce. Gli altri premi sono stati per Fabio Caserta della Juve Stabia (Panchina d’Oro di Serie C), Alessandro Pistolesi dell’Empoli Ladies (Panchina d’Argento Serie B femminile), Betty Bavagnoli della Roma Femminile (Panchina d’Oro A femminile), Fulvio Colini dell’Ital Service Pesaro (Panchina d’Oro calcio a 5) e per Gianluca Marzuoli del Montesilvano (Panchina d’Oro calcio a 5 femminile). Assegnato anche il “Premio Favini” per il miglior Responsabile del settore giovanile a Roberto Samaden dell’Inter.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità