Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Zdenek Zeman: “In grande sviluppo in Italia, c’è un problema di cultura? Di solito le donne sono in cucina…”

Pubblicato

il

A margine della premiazione di Gian Piero Gasperini, miglior allenatore della stagione 2018-2019 a cui è stata assegnata la Panchina d’Oro, Zdenek Zeman ha effettuato alcune valutazioni ad ampio raggio sul calcio italiano e anche sulla realtà femminile.

L’ex tecnico di Foggia, Lazio, Roma, Napoli, Pescara, Cagliari e Lecce ha chiarito in primis come gli episodi di Juventus-Fiorentina non siano stati così “scandalosi” e che i rigori assegnati alla Vecchia Signora potessero essere sanzionati senza troppi problemi. Il boemo ha poi espresso soddisfazione per quanto ottenuto da Gasperini, allenatore di un club non con grandissime disponibilità economiche: “Io ovviamente non ho votato, perché non ho allenato nella scorsa stagione. Sono contento per Gasperini, ha fatto bene in una società che ha meno mezzi degli altri“.

E poi sul discorso calcio maschile-femminile la considerazione che fa discutere: “Il calcio femminile è in grande sviluppo in Italia, anche per la partecipazione ai Mondiali, speriamo vada sempre più avanti. È un problema di cultura? Di solito le donne in Italia sono in cucina. Considerazione grave? Non so, ma i maschi devono mangiare“, le parole di Zeman.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità